logo

Alessio Bernabei torna con i Dear Jack? “Ho provato ma non mi vogliono più”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-08

Alessio Bernabei ha provato a tornare con i Dear Jack? Ebbene, la risposta è sì. La decisione del cantante aveva gettato gli estimatori nello sconforto e, inutile dirlo, dopo la loro separazione, grande parte dei fan ha “seguito” la carriera solista, trascurando il resto della band che ha – comunque – cercato di andare avanti. …

article-post

Alessio Bernabei ha provato a tornare con i Dear Jack? Ebbene, la risposta è sì. La decisione del cantante aveva gettato gli estimatori nello sconforto e, inutile dirlo, dopo la loro separazione, grande parte dei fan ha “seguito” la carriera solista, trascurando il resto della band che ha – comunque – cercato di andare avanti.

Alessio Bernabei ci “riprova” con Dear Jack? I motivi della rottura

Alessio Bernabei, intervistato dal settimanale DiPiù nel 2017, aveva svelato per quale motivo aveva deciso di lasciare i Dear Jack ed i consigli ricevuti da Maria De Filippi, sua grande consigliera del momento:

Nella vicenda della mia uscita dai Dear Jack mi sentivo confuso e impaurito, ma per mia fortuna ho trovato una grande alleata e consigliera in Maria De Filippi. Sono stato fortunato, perché si è comportata come se fosse una mamma: mi telefonava spesso per incoraggiarmi e darmi consigli sul mio futuro. Prima di uscire dal gruppo, sono stato male e mi sono sentito allo sbaraglio. Maria in quei giorni è stata fantastica, perché mi ha telefonato più e più volte, incoraggiandomi e dandomi consigli su come muovermi per trovare una nuova casa discografica che puntasse su di me.

Il cantante aveva anche precisato i motivi della rottura:

Non andavamo più d’accordo su nulla e la situazione durava da tanto tempo. Se io dicevo A, gli altri dicevano Z, insomma il contrario. Questo è stato uno dei motivi sul quale ci siamo scontrati di più: io volevo tentare di fare cose nuove, gli altri preferivano restare legati al suono pop-rock dei nostri primi due album.

Dopo l’addio di Alessio Bernabei, i Dear Jack avevano arruolato Leiner Riflessi ma la cosa è durata circa un paio di anni.

Già lo scorso agosto, Bernabei aveva confidato di sentire nostalgia per la sua band:

Se ho mai pensato di ritornare con i Dear Jack? Sì, ci penso spesso. Ma poi penso anche che sono molto felice ad essere l’unica mente per me stesso e non dover allineare miei pensieri con altre quattro persone.  Ho trovato la mia dimensione, ho trovato  il modo di poter fare e scrivere solo quello che amo. Senza dover per forza condividere i gusti.  Posso dire che trovo una pace maggiore abitando in un monolocale.

“Ho provato a riunirmi con la band ma non mi vogliono più”

In queste ore, durante una live, Alessio Bernabei è tornato sull’argomento. A quanto pare, il pensiero si era trasformato in una effettiva richiesta ma la band, ha rifiutato di riunirsi:

Ho provato a riunirmi con i Dear Jack ma non hanno voluto, loro. Chiedetelo a loro perché non mi vogliono più come un cantante purtroppo. Il nome della band è strafig* ed è roba mia, ma mettere tante teste insieme e farle andare nella stessa direzione è difficile. E poi le canzoni cambiano con gli anni: si cambiano gusti, si cambiano aspettative.

Potrebbe interessarti anche