logo

Alessio Bernabei per Amatrice: stasera evento per le popolazioni colpite dal sisma con Gigi D’Alessio, Benji & Fede e altri

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-09-01

Questa sera, giovedì 1 settembre 2016, a Civitavecchia andrà in scena il primo concerto realizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Organizzatore assoluto è stato il giovane cantautore Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, che ha dato vita all’iniziativa benefica “Artisti per Amatrice”. Alla vigilia della data …

article-post

Questa sera, giovedì 1 settembre 2016, a Civitavecchia andrà in scena il primo concerto realizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Organizzatore assoluto è stato il giovane cantautore Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, che ha dato vita all’iniziativa benefica “Artisti per Amatrice”. Alla vigilia della data che vedrà la partecipazione di numerosi nomi celebri, Alessio è stato intervistato da TgCom24 dove ha spiegato meglio in cosa consisterà la serata, in partenza alle ore 21:00 da Piazza della Vita.

Alessio Bernabei e Artisti per Amatrice, tutti i partecipanti all’evento benefico

Alessio Bernabei è stato il primo artista ad organizzare un concerto finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal recente sisma in Centro Italia. Per farlo, ha radunato un’ampia squadra di amici felici di aderire all’iniziativa Artisti per Amatrice. Ecco chi ha deciso di partecipare: Gigi D’Alessio, Zero Assoluto, Benji & Fede, Irama, Leonardo Decarli, Fred De Palma, Francesco Pannofino, Federico Moccia, Maurizio Battista, Massimo Di Cataldo, Giulia Luzi, Gigi & Andrea, Lallo Circosta, Geppo, Mattia Camboni, Emiliano Marsili, Andreas Muller e Patrizio Ratto. L’evento sarà condotto da Rudy Zerbi e Daniele Bossari.

“Per me è la prima volta nei panni dell’organizzatore. Ma la motivazione è così importante che ho superato tutte le paure”, ha commentato Bernabei a TgCom24. Tutti gli artisti che parteciperanno, pagheranno le eventuali spese di tasca propria. Negli ultimi giorni, Fiorello aveva sollevato una polemica relativa proprio agli eventi benefici organizzati per raccogliere fondi per le popolazioni colpite. Cosa ne pensa Alessio in merito?

“Io sono perfettamente d’accordo con lui. Ha ragione su tutto. Noi, tramite un codice Iban della Croce Rossa, destineremo tutti i soldi ad Amatrice, abbiamo già contattato il sindaco”, ha dichiarato. In merito alla serata, infine, Bernabei ha anticipato qualcosa di ciò che i presenti potranno vedere: “Duetterò con gli ospiti, ad esempio con Gigi D’Alessio. E alla fine saliremo tutti sul palco e renderemo pubblico in maniera ufficiale il ricavato della serata. Non si paga il biglietto, è una offerta libera. E canteremo una canzone tutti insieme”.

Potrebbe interessarti anche