logo

Alessia Marcuzzi senza trucco sui social: “Io sono Luce”, web feroce “Che coraggio!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-25

Per lanciare la sua linea di prodotti skincare, Alessia Marcuzzi ci ha messo la faccia, letteralmente. La bionda conduttrice ha deciso di farsi vedere sui social senza trucco né filtri, diventando testimonial di un modo di essere naturale, senza artifici, valorizzando il proprio essere, la propria “Luce”, esattamente come il nome della linea beauty. Peccato …

article-post

Per lanciare la sua linea di prodotti skincare, Alessia Marcuzzi ci ha messo la faccia, letteralmente. La bionda conduttrice ha deciso di farsi vedere sui social senza trucco né filtri, diventando testimonial di un modo di essere naturale, senza artifici, valorizzando il proprio essere, la propria “Luce”, esattamente come il nome della linea beauty. Peccato però che i soliti leoni da tastiera sono arrivati anche qui a criticare il suo intento e a commentare ferocemente la sua scelta di apparire senza trucco, mostrandosi per ciò che è naturalmente.

Alessia Marcuzzi senza trucco sui social

Con uno stato su Instagram, Alessia Marcuzzi ha motivato la sua foto in cui appare in primo piano senza trucco, sorridente, illuminata solo dalla luce naturale:

Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perche’ IO sono la mia LUCE.

Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo.

E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso!

Dopo aver invitato i suoi follower a fare lo stesso e ad inviare le loro fotografie, la Marcuzzi ha concluso:

Il mio desiderio e’ quello di valorizzare l’unicità’ di ognuno di noi.

Perchè tutti siamo LUCE.

Web feroce

Non sono mancati i commenti degli utenti che hanno criticato ferocemente la conduttrice per essersi mostrata acque e sapone: “Ma come fai ad avere il coraggio di mettere una foto del genere?”, ha scritto una sua follower. “Scusa la franchezza, ma io dico sempre quello che penso!! Senza filtri e senza trucco non 6 affatto bella !!! (questo x il punto di vista mio)”, le ha fatto eco un’altra, forse sincera, sì, ma con poco tatto. “Bel pensiero.. Peccato per la chirurgia”, scrive un’altra ‘fan’.

Ciò che impressiona è che commenti simili arrivano soprattutto da donne, proprio le stesse alle quali Alessia si rivolge, le stesse forse poco più giovani di lei ma che presto arriveranno anche loro ad accarezzare le proprie rughe e, forse, ad accettarle con più difficoltà e grazia di quanto non stia facendo Alessia, bellissima anche con i segni del tempo sul proprio viso che ad oggi non hanno spento il suo sorriso né l’hanno fatta diventare ‘sinceramente brutale’.

Ad onor del vero, la maggior parte dei commenti sono fortunatamente da parte di donne dello spettacolo e non e di tutte le età che hanno manifestato enorme stima per lei, sia umanamente che professionalmente. E anche noi ci schieriamo dalla parte di queste ultime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perche’ IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo. E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso! Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale e mandatela su direct al profilo instagram @lucebyalessiamarcuzzi Mi piacerebbe riempire il feed di LUCE (che uscira’ fra pochi giorni) con le vostre foto, e chissà…magari fare la mia campagna web proprio con voi come protagonisti! Il mio desiderio e’ quello di valorizzare l’unicità’ di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE. #iosonoluce

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:

Potrebbe interessarti anche