logo

Alessia Marcuzzi dopo la gaffe su Marco Mengoni chiede scusa ai fans

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-04

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia che circolava sul web, e relativa ad una presunta gaffe realizzata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi nel corso della sua conduzione del Music Summer Festival – Tezenis Live, l’evento musicale dell’estate di Canale 5 che prenderà il via proprio questa sera, con la prima puntata, a partire dalle …

article-post

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia che circolava sul web, e relativa ad una presunta gaffe realizzata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi nel corso della sua conduzione del Music Summer Festival – Tezenis Live, l’evento musicale dell’estate di Canale 5 che prenderà il via proprio questa sera, con la prima puntata, a partire dalle ore 21:10 circa. In quell’occasione, la conduttrice, che nell’ambito della manifestazione canora sarà affiancata da Simone Annicchiarico, aveva fatto non poco arrabbiare i fans di uno dei cantanti più apprezzati degli ultimi anni, Marco Mengoni.

Stando a quanto riportato da molti siti web, dunque, Alessia, peccando forse di eccessiva leggerezza, dopo aver chiamato erroneamente il cantante Marco Mengoni sul palco del Music Summer Festival, atteso invece per la serata successiva, per cercare di porre rimedio e placare così gli animi avrebbe affermato una frase, a detta dei fans dell’artista, poco felice: “Non c’è Mengoni, scusate, c’è comunque di meglio”. A quel punto, l’esercito di Mengoni si era così scagliato contro la conduttrice, auspicando nell’arrivo ufficiale di scuse pubbliche, e così è accaduto. Solo questa mattina infatti, Alessia, venuta a sapere della presunta gaffe, ha voluto chiarire quanto accaduto, scrivendo un messaggio sulla sua pagina Facebook.

“Leggo solo ora di una gaffe che avrei fatto su Marco Mengoni durante un fuori onda del Music Summer Festival Tezenis Live a Roma…. davvero non ricordo di aver mai detto quello che ho letto!”, ha esordito la conduttrice, che ha poi proseguito: “Probabilmente volevo calmare gli animi del pubblico che scalpitava perche’ non lo vedeva sul palco. Mi dispiace molto e chiedo scusa a Marco e tutti i suoi fans, ma non era assolutamente mia intenzione dargli poca importanza!!! Adoro Mengoni da sempre. Trovo che sia un artista a 360 gradi, lo trovo carismatico e l’ho sostenuto sempre in tutte le sue performances,a partire da XFactor. Posso dire anche che e’ il piu’ stiloso del nostro panorama musicale???Vabbe’ ci siamo capiti spero. Baci e vi aspetto stasera su Canale 5!”.

Anche noi, effettivamente, avevamo ipotizzato sì una certa leggerezza nella sua affermazione, ma in ogni caso, conoscendo anche il carattere di Alessia che finora ha fatto trapelare grazie non solo alle sue conduzioni ma anche al modo in cui si rapporta con gli utenti della rete sui social network e attraverso il suo Blog, suonava strano una presunta volontà di screditare un artista che, come ha poi sottolineato oggi, effettivamente stima ed apprezza.

L’equivoco, a questo punto, è definitivamente chiarito, ed i numerosi fans di Marco, sicuramente apprezzeranno il gesto della conduttrice.

Potrebbe interessarti anche