logo

Alessia Marcuzzi di nuovo in piazza con uno show musicale: da Marco Mengoni, Eros, Nannini ad Emma e Moreno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-18

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato di alcune voci sempre più insistenti, secondo le quali Alessia Marcuzzi, futura conduttrice del reality Grande Fratello che tornerà nella prossima stagione di Canale 5, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo in occasione di un nuovo programma musicale che vedrebbe lo zampino di Maria De Filippi. A darci la …

article-post

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato di alcune voci sempre più insistenti, secondo le quali Alessia Marcuzzi, futura conduttrice del reality Grande Fratello che tornerà nella prossima stagione di Canale 5, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo in occasione di un nuovo programma musicale che vedrebbe lo zampino di Maria De Filippi. A darci la conferma, è stata la stessa bionda conduttrice, intervistata sul nuovo numero del Tv, Sorrisi e Canzoni da Gabriele Parpiglia, che ci ha parlato così del nuovo progetto che la vede protagonista nei panni di conduttrice.

Ogni estate che si rispetti, ha ovviamente il proprio tormentone musicale, ed è un peccato non avere anche una trasmissione come lo è stata un tempo il Festivalbar, a fare da appuntamento fisso nei mesi estivi. A quanto pare però, Canale 5 avrebbe pensato a qualcosa di molto simile, capace di radunare i grandi nomi del panorama musicale italiano. Grande riserbo sul nome della trasmissione così come sui partecipanti ma, come ipotizza Parpiglia (che come sempre non sbaglia mai un colpo!), potrebbero esserci artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, oltre alle stelle di Amici, tra cui Emma e il neo vincitore Moreno.

Ma, stando sempre al settimanale, tra i partecipanti ci sarebbe spazio anche a nomi emergenti, protagonisti di una vera e propria gara, come Antonio Maggio e Alessandro Casillo. Ciò che appare certo, al momento, è la presenza di Alessia Marcuzzi al timone di quelle che saranno quattro puntate le quali andranno in scena in una piazza centralissima della Capitale. Ad affiancare la bella Marcuzzi, il bravo Simone Annicchiarico.

La parola è quindi passata ad Alessia, che ha risposto alle curiosità di Parpiglia: “Sono stata contattata da Mediaset che mi ha proposto un programma musicale in prima serata su Canale 5. Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore. Senza pensare a quanto mi piace la musica…”. Il ricordo del Festivalbar è ancora molto forte nella conduttrice che però, in merito al nuovo programma estivo è ben attenta a tenere la bocca chiusa: “Non posso anticipare molto ma so che ci saranno tanti Big della musica italiana che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani”.

Al termine dell’intervista, un’ultima domanda sul Grande Fratello in arrivo è d’obbligo: “Dopo tanti mesi di riposo stiamo lavorando per ricominciare”, ha commentato Alessia.

Potrebbe interessarti anche