logo

Alessia Marcuzzi alla conduzione di Extreme Makeover Home edition. Niente Grande Fratello 13?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-08

Era maggio dell’anno scorso quando, per il mese successivo, veniva annunciata la messa in onda di due puntate della versione italiana del programma Extreme Makeover Home edition, che sarebbero dovute essere condotte da Federica Panicucci sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. La versione nostrana di Extreme Makeover (Ristrutturazione Estrema), che avrebbe dovuto chiamarsi per l’occasione …

article-post

Era maggio dell’anno scorso quando, per il mese successivo, veniva annunciata la messa in onda di due puntate della versione italiana del programma Extreme Makeover Home edition, che sarebbero dovute essere condotte da Federica Panicucci sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

La versione nostrana di Extreme Makeover (Ristrutturazione Estrema), che avrebbe dovuto chiamarsi per l’occasione Ricominciamo, alla fine saltò, a quanto pare, a causa dei costi eccessivi richiesti per la sua produzione. Quando ne avevamo scritto, avevamo anche lanciato un interrogativo: “Si tratta quindi solo di una sospensione, in attesa di tempi migliori, oppure il progetto è definitivamente archiviato?”. Oggi, possiamo dire che la versione italiana del celebre programma americano verrà alla luce, sebbene con un cambio di conduzione rispetto al progetto iniziale.

Ad indossare i panni di capomastro, infatti, non sarà più la Panicucci, impegnata con Mattino Cinque e Domenica Cinque, ma la regina del reality show Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, che insieme ad un team di esperti progettisti guiderà un’impresa edile nella demolizione e ricostruzione della casa di una famiglia italiana bisognosa. Le due famiglie bisognose “meritevoli” (una in Basilicata e l’altra in Abruzzo) che sono state scelte per le due puntate già scritte, vedranno così realizzare il proprio sogno di vivere in una casa da favola. La data di messa in onda, tuttavia, non è ancora nota.

Tornando ad Alessia Marcuzzi, impegnata ancora fino al prossimo 1 aprile con la dodicesima edizione del reality show Grande Fratello, stando al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, potrebbe dire addio alla conduzione della prossima edizione del programma, la cui messa in onda è prevista per il prossimo gennaio.

Potrebbe interessarti anche