logo

Alessandro Cossu (Dario Stella) a gennaio lascia Centovetrine

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-22

Le telespettatrici di Centovetrine dovranno dirgli addio tra poco, visto che a gennaio il suo personaggio sparirà con un colpo di scena: parliamo di Alessandro Cossu, attore sardo di 33 anni che nella soap di Canale5 interpreta Dario Stella, misterioso amico di Jacopo Castelli, il quale si è raccontato in una gustosa intervista sul numero …

article-post
Alessandro Cossu

Le telespettatrici di Centovetrine dovranno dirgli addio tra poco, visto che a gennaio il suo personaggio sparirà con un colpo di scena: parliamo di Alessandro Cossu, attore sardo di 33 anni che nella soap di Canale5 interpreta Dario Stella, misterioso amico di Jacopo Castelli, il quale si è raccontato in una gustosa intervista sul numero di Grand Hotel in edicola questa settimana.

Cossu ha parlato della sua vita professionale, sottolineando che nel giro di poco tempo firmerà un contratto per una fiction di Raiuno (“Ma per ora non voglio anticipare nulla per scaramanzia”) e che comunque non escluderebbe a priori un ritorno del suo personaggio a Centovetrine: “Se Dario dovesse rientrare nella storia con un ruolo ben preciso, tornerei più che volentieri, anche perché sul set mi sono divertito molto, ritrovando diversi vecchi amici che avevo conosciuto durante le riprese di Vento di Ponente o sul set di altre fiction”.

Ma l’attore ha anche parlato di quello che può essere considerato un suo secondo lavoro, vale a dire il commercio di pesce:

Tutto è nato qualche anno fa, quando il lavoro di attore non andava bene come avrei voluto, e la mia ragazza di allora voleva che mirassi a qualcosa di più redditizio. A quel punto mi buttai nel commercio di pesce dalla Sardegna: andavo a visitare i ristoranti più famosi di Roma, quelli frequentati dai vip, e offrivo il pesce che veniva pescato dai miei amici. L’affare si rivelò subito un successo, e mi allargai anche a Milano. Ancora oggi mi capita di rifiutare qualche provino per trattare un’importante fornitura con un ristorante.

Potrebbe interessarti anche