logo

Alessandra Celentano “sdentata”, la verità sul famoso video: “Ecco perché mi mancavano i denti”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-11-09

Alessandra Celentano, qual è la verità sul famoso video da ragazzina in cui appare con qualche dente in meno? A distanza di molti anni e di tanti dubbi, finalmente la diretta interessata ha vuotato il sacco ed ha svelato perché le mancassero i denti davanti.  Alessandra Celentano e la verità sui denti mancanti Ospite di …

article-post

Alessandra Celentano, qual è la verità sul famoso video da ragazzina in cui appare con qualche dente in meno? A distanza di molti anni e di tanti dubbi, finalmente la diretta interessata ha vuotato il sacco ed ha svelato perché le mancassero i denti davanti. 

Alessandra Celentano e la verità sui denti mancanti

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Alessandra Celentano ha parlato di diversi aspetti, dal suo modo di essere spesso “cattivella” ai famosi canoni estetici. Una delle critiche più ricorrenti che continuano a farle ed a darle fastidio? Ecco cosa ha svelato:

E’ quando dicono che sono cattiva e una iena, capisco, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è quando dicono ‘con quella fronte orrenda che ti ritrovi senza capelli’, che è veramente fine a se stesso ma è veramente ricorrente. 

Rispetto ai parametri per danzare, riferito a se stessa ed al netto del suo talento, la Celentano ha ammesso di aver avuto una buonissima percentuale ma tutto il resto se lo sarebbe sudato con il lavoro:

Avevo parecchi punti a mio favore. Anche estetici. 

A tal proposito la Fagnani ha ricordato le pesantissime critiche che la Celentano non ha mai risparmiato ai suoi allievi, anche se su Youtube gira un video del 1981 nel quale la stessa Alessandra si è definita “sdentata” e “orrenda, bocciata”:

Un disastro! Io ho portato l’apparecchio fisso nell’età più difficile, dai 13 ai 15 anni e mi ricordo che io ero molto ‘chi se ne frega’ perché io avevo un canino sulla gengiva… ero un disastro, ho dovuto togliere due denti. Mia madre quando ridevo mi diceva di chiudere la bocca, ma io la spalancavo di più e me ne fregavo! Cosa avrebbe detto la Celentano di oggi a quella ragazzina? Avrei detto ‘brava che ti stai curando i denti’. Se è una cosa è ‘curabile’ benissimo, ma se non c’è niente da fare è inutile!

Potrebbe interessarti anche