Alessandro Cecchi Paone, Isola dei Famosi 9

Categorie: Isola dei famosi



Nell’ambito della nona edizione del reality show della sopravvivenza, in onda sulla seconda rete Rai, l’Isola dei Famosi, ritroveremo anche Alessandra Cecchi Paone, ex naufrago della quinta edizione della trasmissione, nonostante non riuscì, all’epoca, a portare a termine la sua esperienza dovendo abbandonare il reality dopo poche settimane in seguito a impegni lavorativi pregressi.

Ma chi è Alessandro Cecchi Paone? Giornalista, saggista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo, Alessandro ha collezionato un’ampia esperienza soprattutto nel campo della divulgazione scientifica e culturale. In tal senso, dopo un periodo passato in Rai, in Mediaset lo abbiamo visto impegnato, tra le altre cose, anche in  Appuntamento con la storia e La macchina del tempo, due programmi di cui ne andava particolarmente fiero, tanto da schierarsi contro il Grande Fratello, inserito tra i programmi culturali nel corso di un’edizione del Telegatto.



Su Sky ha ricoperto per cinque anni il ruolo di direttore del canale Marco Polo, mentre al momento lavora per le tv digitali del gruppo Class NBC curando e conducendo i settimanali Una vita per la scienza e Avatar – il mondo nuovo.

Oltre all’attività di insegnante di Storia, teoria e tecnica del documentario, Alessandro è anche presidente della società di comunicazione Neworld Srl, oltre ad aver scritto diversi volumi tra cui: Un saggio mi ha detto, Ulisse, Pianeta Serra, Immagini dal mondo.



[poll id=”18″]