logo

Alessandro Cattelan torna con EPCC: “Nessuno mi ha chiesto di presentare Sanremo, scelgo il GF Vip all’Isola”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-18

E poi c’è Cattelan, al via dal prossimo lunedì 22 gennaio, è giunto alla sua quinta fortunata edizione e anche questa volta il giovane padrone di casa, Alessandro Cattelan, annuncia grandi novità e numerosi ospiti, oltre alla promessa di “fare televisione con leggerezza”. Il programma andrà in onda nella seconda serata di Sky Uno e …

article-post

E poi c’è Cattelan, al via dal prossimo lunedì 22 gennaio, è giunto alla sua quinta fortunata edizione e anche questa volta il giovane padrone di casa, Alessandro Cattelan, annuncia grandi novità e numerosi ospiti, oltre alla promessa di “fare televisione con leggerezza”. Il programma andrà in onda nella seconda serata di Sky Uno e all’agenzia di stampa Ansa Cattelan ha già rilasciato alcune gustose anticipazioni: “Siamo il collutorio della televisione italiana, nel senso che il nostro obiettivo è quello di accompagnare il pubblico televisivo a letto con freschezza e leggerezza”, ha commentato.

E poi c’è Cattelan: le anticipazioni della quinta edizione e gli ospiti

Esattamente come accaduto nella precedente edizione, anche quest’anno E poi c’è Cattelan torna in versione quotidiana. “Il nostro gruppo di lavoro ha la caratteristica di sottovalutare sempre la mole dell’impegno preso, motivo per cui l’anno scorso fare una puntata al giorno è stata una mazzata. Quest’anno però siamo preparati e pronti”, ha ironizzato Alessandro.

Ogni puntata del programma targato Sky dura circa mezzora e sarà caratterizzata da interviste, canzoni, giochi in studio, gag e naturalmente numerosi ospiti. Ma da dove è nata tutto? E’ sempre Alessandro Cattelan a spiegarlo: “La storia di EPCC è cominciata come regalino che Sky mi ha fatto perché stavo facendo bene con gli altri progetti. Poi qualcuno è arrivato a dirmi che siamo diventati il late night più longevo degli anni Duemila”.

Ma veniamo infine agli ospiti. La lista è lunga e tra i personaggi in arrivo citiamo il giornalista e conduttore Bruno Vespa, l’ereditiera mancata naufraga all’Isola dei Famosi Elettra Lamborghini, ma anche il giovane rapper Ghali, Zerocalcare, Pierfrancesco Favino, la chef Antonia Klugmann e i Maneskin, ultimi vincitori di X Factor.

Alessandro Cattelan: meglio il Grande Fratello Vip dell’Isola

“Mi è sempre piaciuto fare le cose per gradi e adesso che sappiamo di poter contare su un certo tipo di pubblico, vorrei avere qualche ospite in più con i quali poter chiacchierare. Cominciamo con Bruno Vespa, ma nel corso dell’anno mi piacerebbe avere con me anche qualcuno come Milena Gabanelli”, ha anticipato Alessandro Cattelan.

Il giovane volto Sky ha infine ironizzato sulla sua carriera: “Prima di tutto voglio dire che nessuno mi ha chiesto di presentare il Festival di Sanremo e, se in futuro dovessi mai scegliere di partecipare ad un talent, di sicuro escluderei l’Isola dei Famosi per via del cibo. Meglio un Grande Fratello (vip, ndr) dove male che vada mi metterei in un angolo a chiacchierare con Malgioglio”.

Potrebbe interessarti anche