logo

Alessandro Cattelan, Sanremo 2020: “Amadeus? Ha fatto il suo lavoro”, parla Lucio Presta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-08

Alessandro Cattelan è attualmente sulla bocca di tutti: perché? Ve lo raccontiamo noi! Il celebre conduttore ha rilasciato una intervista per Dagospia dove ha confessato – tra le altre cose – anche di essere stato contattato per il Festival di Sanremo 2020 poi finito nelle mani di Amadeus. Alessandro Cattelan contattato per Sanremo 2020: “Amadeus? …

article-post

Alessandro Cattelan è attualmente sulla bocca di tutti: perché? Ve lo raccontiamo noi! Il celebre conduttore ha rilasciato una intervista per Dagospia dove ha confessato – tra le altre cose – anche di essere stato contattato per il Festival di Sanremo 2020 poi finito nelle mani di Amadeus.

Alessandro Cattelan contattato per Sanremo 2020: “Amadeus? Ha fatto il suo lavoro”

Ne abbiamo parlato seriamente, sì, e devo dire che essere preso in considerazione per condurlo è già un bel riconoscimento.

Formale no. Non mi è mai arrivato un foglio di carta con su scritto: ‘Fai Sanremo? Sì/no’. Però ne abbiamo parlato, questo sì. E ci siamo scambiati pensieri e opinioni. Faceva parte di un discorso credibile. Ma questo non significa che stessi per farlo, o che avessero pensato a me e non ad Amadeus…

Se mi è piaciuta la sua conduzione? Ha fatto il suo lavoro. Ma Sanremo è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa, da chi non lo fa, da cosa ci mette dentro. A me era piaciuto molto quello di Baglioni. E oramai le domande su Sanremo sono diventate un tormentone con voi giornalisti…

Le dichiarazioni di Alessandro Cattelan non sono piaciute a Lucio Presta, manager di Amadeus. Il marito di Paola Perego (che recentemente ha anche detto la sua su Barbara d’Urso, cliccate per credere), ha commentato tramite Facebook.

Lucio Presta risponde a Cattelan

In tempo di Coronavirus mai mi sarei aspettato di leggere che Alessandro Cattelan avesse voglia, per farsi notare e parlare della imminente partenza del suo EPCC che ha debuttato ieri sera con uno 0,5 e 159 Mila spettatori, di tirare in ballo un collega che ha progettato e realizzato un grandissimo festival di Sanremo.

Ora verrebbe voglia di domandare a Cattelan: se ne ha parlato con Salini e Rai uno perché poi non gli è stato affidato? Non ha avuto offerta economicamente interessante? Non gli hanno dato i collaboratori che voleva? Cosa lo ha portato a rifiutare? O forse quando dice che ne ha parlato era allo specchio o con qualcuno che non aveva titolo per decidere? Vorrei davvero che precisasse con chi ha parlato, così eventualmente smentire qualche millantatore che si è preso gioco di Lui.

Cattelan dice che Sanremo si guarda a prescindere da chi lo conduce, è vero! Non conta il direttore artistico, ma Cattelan quest’anno ha chiesto la direzione artistica di X FACTOR ed è stata l’edizione peggiore di sempre dicono.

Lui dice che almeno la finale la guarda sempre, mentre le altre serate guarda altro! Io prometto solennemente che il Sanremo che condurrà Lui lo guarderò tutto dalla prima all’ultima sera per essere certo che non sia un sogno ma una realtà. E per fortuna c’è Cattelan!

Io non vorrei essere così plateale perché lui è sposato e praticamente pure io, ma Lucio Presta sento di amarlo un po’…

Potrebbe interessarti anche