logo

Alessandro Cattelan, il libro con due papà per la figlia: gli omofobi esplodono, la sua replica perfetta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-26

Alessandro Cattelan ha condiviso un chiaro e bellissimo messaggio contro l’omofobia. L’altra sera il conduttore ha postato uno scatto in cui legge a sua figlia un libro di Mel Elliot (in uscita), dal titolo “La bambina con due papà”. I commenti social non si sono fatti attendere: tante le critiche per la scelta del tema …

article-post

Alessandro Cattelan ha condiviso un chiaro e bellissimo messaggio contro l’omofobia. L’altra sera il conduttore ha postato uno scatto in cui legge a sua figlia un libro di Mel Elliot (in uscita), dal titolo “La bambina con due papà”. I commenti social non si sono fatti attendere: tante le critiche per la scelta del tema dell’omosessualità, definito dai molti “webeti” “contro natura”. Il presentatore ha immediatamente replicato senza mezzi termini e nel migliore dei modi.

Alessandro Cattelan, il libro con due papà: è polemica

“…Io non me la prendo con chi legge sti libri, ma con chi li scrive. La natura esiste e andare contro natura non porta a niente di buono, in nessun caso. NATURAAAAAAA”, scrive un utente. Alessandro Cattelan con tranquillità ha replicato: “Dovesse venirti l’influenza, mi raccomando non prendere l’aspirina. È contro natura”.

Stesso siparietto, con tanto di critiche social, anche quando il giorno dopo il conduttore ha raccontato la vicenda ai microfoni di Radio Deejay. Le risposte di Alessandro Cattelan non hanno lasciato possibilità di replica anche in questo caso: a chi gli chiede perché legga questi libri di m… alle sue figlie lui ha risposto in maniera perfetta: “Perché da grandi non facciano domande stupide come questa”.

Il libro di Mel Elliot

Il libro di Mel Elliot, scrittrice inglese i cui testi sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in Inghilterra, è una favola dedicata ai bambini e ai loro genitori per affrontare tematiche importantissime come le famiglie arcobaleno e la parità di genere. Il volume è in uscita il 29 gennaio… ma Alessandro Cattelan è riuscito ad averlo con un po’ di giorni in anticipo.

Potrebbe interessarti anche