logo

Alessandro Casillo torna al Music Summer Festival con Io scelgo te – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-05

In occasione della prima puntata di ieri all’insegna del Music Summer Festival – Tezenis Live, l’evento musicale dell’estate di Canale 5 che ci terrà compagnia ancora per altre tre prime serate registrate qualche giorno fa in Piazza del Popolo a Roma e condotte da Alessia Marcuzzi in coppia con Simone Annicchiarico, abbiamo assistito al ritorno …

article-post

In occasione della prima puntata di ieri all’insegna del Music Summer Festival – Tezenis Live, l’evento musicale dell’estate di Canale 5 che ci terrà compagnia ancora per altre tre prime serate registrate qualche giorno fa in Piazza del Popolo a Roma e condotte da Alessia Marcuzzi in coppia con Simone Annicchiarico, abbiamo assistito al ritorno ufficiale sulle scene di uno degli artisti più giovani del panorama musicale italiano, Alessandro Casillo, che ha preso parte alla trasmissione nell’ambito della gara che vede protagonisti i giovani artisti emergenti, presentando in anteprima il brano Io scelgo te, scritto da Chiaravalli-Fazio-Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli.

Già da ieri, il brano è anche diffuso dai principali circuiti radiofonici e disponibile per il download su tutti i maggiori digital store. “Io scelgo te è una canzone che ho amato da subito, di quelle che non vedi l’ora di andare in studio e cantare!”, ha commentato Casillo in merito al nuovo brano cantato ieri sul palco dell’evento musicale. “Era uno dei due brani che avevo presentato quest’anno a Sanremo; tenerla “parcheggiata” per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza e sono strafelice si sia presentata l’occasione del Music Summer Festival per poterla “lanciare” nel migliore dei modi!”, ha proseguito.

“Lavorare con Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio e Andrea Bonomo è stata un’esperienza straordinaria che spero di poter ripetere quanto prima! Lavorare con l’eccellenza della musica italiana per me è un grandissimo privilegio. Spero di dimostrare di meritarlo e di saper valorizzare al meglio il loro talento e la loro passione”, ha poi concluso il giovanissimo artista.

Nonostante la sua giovane età, Alessandro a 17 anni da poco compiuti si porta dietro un curriculum di tutto rispetto, che vede come importante data di inizio il 2011, in occasione della sua partecipazione alla seconda edizione dello show di Canale 5, Io Canto, dove vinse ben otto puntate su dieci, aggiudicandosi poi il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Casillo ha poi partecipato nel medesimo anno ai Wind Music Awards dove presentò Raccontami chi sei, ed ancora lo scorso anno nell’edizione 2012 di Sanremo, vincendo nella categoria Giovani con E’ vero, prima di salire anche sul prestigioso palco degli MTV Awards di Firenze.

Potrebbe interessarti anche