logo

Alessandro Casillo, ecco perché ha lasciato Amici 18: critiche e ringraziamenti a Maria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-03-19

Alessandro Casillo si è ritirato dalla scuola di Amici 2019, ad un passo dal serale. Il cantante non era in trasmissione lo scorso sabato e Maria De Filippi non ha spiegato i motivi della sua assenza. A distanza di un paio di giorni, arrivano le parole del diretto interessato “pronto a prendermi tutte le responsabilità …

article-post

Alessandro Casillo si è ritirato dalla scuola di Amici 2019, ad un passo dal serale. Il cantante non era in trasmissione lo scorso sabato e Maria De Filippi non ha spiegato i motivi della sua assenza. A distanza di un paio di giorni, arrivano le parole del diretto interessato “pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta”, racconta su Instagram.

Alessandro Casillo, ecco perché ha lasciato Amici 18

Alessandro Casillo, cantante della 18esima edizione di Amici assente durante la puntata andata in onda sabato 16 marzo, si è allontanato prima della registrazione della puntata. Il motivo? “Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità di continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

Le critiche ricevute non gli hanno permesso di continuare con la dovuta serenità il suo percorso. Nei mesi infatti ad Alessandro, molto amato dal pubblico, non è stata risparmiata alcuna critica “Sono stati cinque mesi di alti e bassi come è la vita” scrive infatti il cantante. Più volte il ragazzo è crollato, ha pianto e ha pensato al ritiro di fronte alle parole di alcuni dei professori, in primis Rudy Zerbi. La delusione poi di non aver superato i tre step per accedere al serale è stata un brutto colpo, mitigato solamente dal fatto di essere primo nelle classifiche di gradimento del pubblico.

Casillo ringrazia Maria De Filippi

Perché Alessandro Casillo ha deciso di lasciare Amici 18 prima delle registrazioni abbandonando l’ultima possibilità di accesso al serale? “Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro”. Infine i ringraziamenti per Maria De Filippi “Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore”.

Potrebbe interessarti anche