logo

Alessandra Mastronardi: da regina della moda a suora ebrea

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-07-02

Alessandra Mastronardi dopo aver terminato le riprese della quarta stagione della celebre fiction I Cesaroni, si è subito rimessa a lavoro sul set delle Sorelle Fontana, una miniserie di due puntate che arriverà sui nostri teleschermi il prossimo autunno. Prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction in collaborazione con la Fondazione Micol Fontana, racconterà la …

article-post

Alessandra Mastronardi dopo aver terminato le riprese della quarta stagione della celebre fiction I Cesaroni, si è subito rimessa a lavoro sul set delle Sorelle Fontana, una miniserie di due puntate che arriverà sui nostri teleschermi il prossimo autunno.

Prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction in collaborazione con la Fondazione Micol Fontana, racconterà la straordinaria vita delle sorelle Fontana che negli anni ’50 portarono l’alta moda italiana nel mercato internazionale, lanciando così il marchio ’made in Italy’.
Abbandonando così i panni di Eva Cudicini, la Mastronardi vestirà quelli di Micol Fontana, una delle regine della moda italiana. Insieme a lei figurano nel cast Anna Valle e Federica De Cola, rispettivamente nel ruolo di Zoe e Giovanna Fontana.

Ma gli appuntamenti televisivi autunnali con Alessandra Mastronardi non finiscono qua, infatti sarà protagonista della miniserie Sotto il cielo di Roma, ambientata nella capitale nel periodo dell’occupazione nazista.

Interpreterà il ruolo di Miriam, una giovane suora ebrea costretta a nascondersi in un convento per sfuggire alla furia dei nazisti. All’interno della fiction, diretta dal registra di Coco Chanel, Christian Duguay, spiccano anche l’attore Ettore Bassi e James Cromwell nel ruolo di Papa Pio XII.

Potrebbe interessarti anche