logo

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone all’Arena di Verona: confermata la data del concerto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-07

Nella passata edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5, Amici, abbiamo assistito, nella fase serale, ad una rivoluzione piuttosto importante rispetto al format tradizionale che abbiamo imparato a conoscere negli anni. Accanto alla gara che vedeva protagonisti ballerini e cantanti dell’edizione in corso, anche i Big, ovvero gli …

article-post

Nella passata edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5, Amici, abbiamo assistito, nella fase serale, ad una rivoluzione piuttosto importante rispetto al format tradizionale che abbiamo imparato a conoscere negli anni. Accanto alla gara che vedeva protagonisti ballerini e cantanti dell’edizione in corso, anche i Big, ovvero gli ex concorrenti di Amici, hanno avuto una quasi totale predominanza nel programma, con un ampio spazio dedicato alla loro gara.

A spuntarla, alla fine è stata la salentina Alessandra Amoroso, già vincitrice nell’edizione numero otto del talent, che è riuscita anche questa volta a conquistare pubblico da casa e giuria presente nel programma e formata da importanti critici musicali. Alle sue spalle, l’amica, collega e conterranea Emma Marrone. Prima ancora di scoprire a chi sarebbe andato il premio finale, entrambe le cantanti avevano deciso di dividere il premio, rendendo così una partecipe del trionfo dell’altra e riconfermando in tal senso il forte legame personale e professionale reciproco.

Il premio messo in palio da Tezenis, consisteva in un concerto gratuito all’Arena di Verona e, subito dopo la proclamazione della vincitrice, i numerosissimi fans delle due cantanti avevano esultato, restando finora in attesa di scoprire il giorno ufficiale del concerto che avrebbe visto così protagoniste entrambe le loro beniamine.

Ora, sembra essere giunta la data ufficiale dell’ambito concerto, che si terrà il prossimo 5 settembre, come confermato anche dalle pagine Facebook ufficiali delle due artiste. Relativamente ai loro attuali impegni, invece, mentre Alessandra è ancora in America, dove oltre a frequentare il college, studia gospel, Emma sta concludendo la sua preparazione in vista dell’imminente inizio del suo tour che la vedrà impegnata per tutta la stagione estiva in giro per l’Italia.

Potrebbe interessarti anche