logo

Alessandra Amoroso ed Emma, Il Concerto del Vincitore: ciò che non è andato in tv. I fischi a Marco Carta e meno canzoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-07

Ieri sera è andato in onda su Canale 5 il tanto atteso Concerto del Vincitore che ha visto protagonista la trionfatrice della passata edizione del talent show Amici Categoria Big, Alessandra Amoroso e la seconda classificata, nonché amica, collega e conterranea, Emma Marrone, fortemente voluta dalla prima, le quali si sono esibite in un vero …

article-post

Ieri sera è andato in onda su Canale 5 il tanto atteso Concerto del Vincitore che ha visto protagonista la trionfatrice della passata edizione del talent show Amici Categoria Big, Alessandra Amoroso e la seconda classificata, nonché amica, collega e conterranea, Emma Marrone, fortemente voluta dalla prima, le quali si sono esibite in un vero e proprio live-evento gratuito che si è tenuto lo scorso 5 settembre nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, al cospetto di numerosissimi fans.

Sono stati 3.293.000, con share del 16.07% coloro che si sono sintonizzati ieri sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, pronti a godersi un vero e proprio spettacolo arricchito ulteriormente dalla presenza sul palco di due ex concorrenti di Amici, Annalisa Scarrone e Marco Carta e di due importanti nomi della canzone italiana, Pino Daniele e Fiorella Mannoia. Ma ovviamente, non tutto ciò che è accaduto lo scorso 5 settembre all’Arena di Verona è stato trasmesso ieri sera in tv.

Il sito di Sorrisi, ha così racchiuso in cinque punti i momenti più salienti vissuti nel corso della serata all’Arena di Verona ma non andati in onda in tv.

  1. Per questioni chiaramente più che comprensibili, sono state tagliate tutte le attese durante le quali le due protagoniste hanno “temporeggiato” prima dell’arrivo sul palco di Pino Daniele e Fiorella Mannoia. In quei frangenti, Alessandra ha voluto raccontare ai presenti il suo lungo viaggio estivo in America, sottolineando di aver cantato in un coro gospel. Tuttavia, le è stato chiesto di non rivelare troppo, facendo supporre una bella sorpresa futura per tutti i suoi fans.
  2. Le canzoni con le quali le due artiste salentine si sono esibite, ovviamente non sono state mandate tutte in onda; nello specifico mancavano sei canzoni: di Alessandra mancavano Senza Nuvole, Niente, La volta buona, mentre di Emma Resta ancora un po’, Protagonista e Arriverà.
  3. Oltre ai numerosissimi cartelloni dedicati alle loro beniamine e non sempre inquadrati dalle telecamere, vi erano anche dei personaggi noti, tra cui Maicol Berti, ex concorrente del Grande Fratello 10, come testimonia la foto a seguire (fonte Facebook).
  4. Come abbiamo accennato, tra gli ospiti della serata ci sono stati anche Marco Carta ed Annalisa; per entrambi, prima delle esibizioni, sono state mostrate le immagini della loro presenza nel talent e non solo; di Carta sono state fatte vedere le sue vittorie a Sanremo e ai Wind Music Awards con dedica di Maria De Filippi, mentre di Annalisa sono stati mostrati i momenti di maggiore fragilità vissuti ad Amici ed il video di Senza riserva.
  5. Infine, ultimo aspetto non trasmesso in tv ma già noto a molti grazie a quanto fatto circolare sui social network quali Facebook e Twitter, i fischi diretti a Marco Carta. I telespettatori, ieri hanno infatti assistito alla presentazione del cantante da parte di Emma, ma le cose non sono andate esattamente così. A presentarlo, infatti, era stata Alessandra ma, subito dopo aver pronunciato il suo nome, molti “detrattori” di Carta avevano copiosamente fischiato il suo arrivo sul palco. La Amoroso è quindi intervenuta rimproverando questo atteggiamento: “Credo che sia veramente brutto fischiare un artista. Se non vi piace, potete anche non applaudire. Vi prego di accoglierlo nel migliore dei modi”.

Potrebbe interessarti anche