logo

Alessandra Amoroso: è uscito il videoclip ufficiale di Amore puro – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-30

E’ uscito oggi sui canali ufficiali di Vevo e YouTube (vi ricordo che il video è uscito in anteprima ieri su MTV) il videoclip di Amore Puro, il nuovo singolo (uscito anch’esso “ufficialmente” oggi e già primo su iTunes) di Alessandra Amoroso che anticipa l’album in uscita il 24 settembre. Il brano è stato scritto …

article-post

E’ uscito oggi sui canali ufficiali di Vevo e YouTube (vi ricordo che il video è uscito in anteprima ieri su MTV) il videoclip di Amore Puro, il nuovo singolo (uscito anch’esso “ufficialmente” oggi e già primo su iTunes) di Alessandra Amoroso che anticipa l’album in uscita il 24 settembre. Il brano è stato scritto da Tiziano Ferro che ha prodotto insieme a Michele Canova l’intero album, composto da 11 tracce. Ieri inoltre, sulla pagina ufficiale della Amoroso abbiamo appreso altre news riguardanti l’album in quanto verrà pubblicato anche una versione Deluxe, contenente oltre al CD anche un DVD con immagini esclusive di backstage, un’intervista inedita e il videoclip di Amore puro.

Il video, per la regia di Gaetano Morbioli (lo stesso di Non passerai, il nuovo singolo di Marco Mengoni) racconta un amore universale senza vincoli o etichette, anche se l’impronta di Tiziano a mio parere è ben visibile e chiara e, sinceramente al momento non so se considerarla un bene oppure un male. Di sicuro il brano è già partito benissimo, ed Alessandra si mostra più sofisticata e matura (sono finiti i tempi di Federica Camba, di questo sentitamente ringraziamo) proprio fisicamente parlando.

Per quanto riguarda una “piccola” recensione, aspetterò sapientemente il 24 settembre, giorno in cui uscirà l’intero CD. Si è parlato più volte di grande svolta e crescita, dopo undici tracce verrà sicuramente fuori, non trovate? Nel frattempo godetevi a seguire il video di Amore puro, con le parole finali che racchiudono il messaggio dell’intero brano: “Quella gente, quella musica, mi indicarono un futuro e fu soltanto amore puro…“.

Potrebbe interessarti anche