logo

Alessandra Amoroso e Kekko dei Modà tra gli ospiti di Questi siamo noi, lo show di D’Alessio-Tatangelo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-19

Il 25 novembre a partire dalle 21.10, la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ci farà compagnia con Questi siamo noi, lo show che i due artisti hanno preparato e che andrà in onda su Canale 5. “Si tratta di un unico concerto, negli studi di Cologno Monzese, con la regia di Roberto …

article-post

Il 25 novembre a partire dalle 21.10, la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ci farà compagnia con Questi siamo noi, lo show che i due artisti hanno preparato e che andrà in onda su Canale 5. “Si tratta di un unico concerto, negli studi di Cologno Monzese, con la regia di Roberto Cenci e le coreografie di Marco Garofalo” ha spiegato D’Alessio tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV aggiungendo che durante lo show ci saranno i suoi classici ma anche pezzi tratti dall’ultimo album dal titolo Ora.

Tanti gli ospiti dello show, da Paolo Bonolis, ad Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile, Biagio Izzo, Bianca Atzei, Ale&Franz e Kekko Silvestre, leader dei Modà. Durante il corso dell’intervista D’Alessio ha spiegato che durante lo show avranno modo di mostrarsi per quello che sono e che sanno fare, non trascurando gli ospiti ma anzi dandogli la giusta importanza: “Una generosità sul palco che credo di avere già dimostrato in passato” ha quindi dichiarato il cantautore.

L’intervista è poi proseguita parlando del percorso di Anna Tatangelo: “Resta da capire se abbia fatto un affare o no a mettersi con me”, la pirateria e la situazione sfuggita di mano: “Col digitale, i download, Spotify, ti devi fidare per forza di quello che, quando vogliono loro, ti diranno. E’ una sorta di pirateria legalizzata che finirà con l’ammazzare la musica” e in ultimo, ha raccontato quanto rende una canzone comprata in digitale: “So che YouTube versa 2.500 euro ogni 10 milioni di visualizzazioni di un brano. All’autore arriva l’8 per cento: faccia un po’ lei i conti…”.

Potrebbe interessarti anche