logo

Alessandra Amoroso: “Da quando sono famosa non riesco ad avere una vita normale”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-26

Gioie e dolori della vita da star. Da quando è diventata famosa, Alessandra Amoroso, ex stella di Amici, oggi cantante affermata, non può più condurre una vita normale. A volte mi piacerebbe andare al mare la domenica, come quando ero ragazzina, con le mie amiche del cuore, sdraiata sulla spiaggia libera. Ma non posso: ci …

article-post
Alessandra Amoroso

Gioie e dolori della vita da star. Da quando è diventata famosa, Alessandra Amoroso, ex stella di Amici, oggi cantante affermata, non può più condurre una vita normale.

A volte mi piacerebbe andare al mare la domenica, come quando ero ragazzina, con le mie amiche del cuore, sdraiata sulla spiaggia libera. Ma non posso: ci ho anche provato, ma non riesco a scambiare due parole senza che qualcuno si avvicini per fare una foto. Una sera sono rientrata a casa e davanti al portone c’erano 60 persone che mi aspettavano. Ho dovuto pregarli di andarsene. Mi hanno detto: “Ti capiamo bella”. E se ne sono andati.

Alessandra, quindi, non si è ancora abituata alla fama, così come non si è ancora abituata all’emozione di cantare su un palco.

Quando finisco di cantare una canzone, mi sento svuotata: mi fa male tutto, persino le gambe. L’esperienza non mi aiuta, non riesco a smettere di emozionarmi.

Prosegue:

Mi sento colpa ad avere il successo che ho. C’è un sacco di gente piena di talento che non ha avuto la fortuna di vincere Amici. Arrivare al cuore della gente è bello, ma la popolarità ha anche qualche lato negativo.

Ed è strano sentirlo dire da una ragazza che ha già conquistato il disco di platino con Il mondo in un secondo, il suo nuovo cd: così come è stato strano vederla in lacrime a Domenica In, quando un fan le ha rivolto un complimento.

Ma, al di là della fama, il sogno più importante di Alessandra è l’amore, che lei sta coronando con Luca De Salvatore, un giovane salentino di 23 anni.

Potrebbe interessarti anche