logo

Alessandra Amoroso a Domenica In: “Non c’è mai stata competizione con Emma, almeno non da parte mia”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-07

Per Alessandra Amoroso questo è proprio un momento d’oro, felice nel privato e soddisfatta dal punto di vista artistico. Il 24 settembre è uscito il nuovo CD della cantante di Galatina, Amore puro, prodotto da Tiziano Ferro. Di recente, la Amoroso è stata intervistata durante Verissimo ed è stata ospite nel corso di Domenica In …

article-post

Per Alessandra Amoroso questo è proprio un momento d’oro, felice nel privato e soddisfatta dal punto di vista artistico. Il 24 settembre è uscito il nuovo CD della cantante di Galatina, Amore puro, prodotto da Tiziano Ferro. Di recente, la Amoroso è stata intervistata durante Verissimo ed è stata ospite nel corso di Domenica In con Mara Venier. Talento ed entusiasmo, mentre Amore puro, viaggia come un treno ad alta velocità al primo posto delle classifiche (tra cui la FIMI, clicca qui per leggere l’articolo).

Dopo un’introduzione degna delle più grandi artiste del firmamento italiano e un servizio per presentarla, Alessandra ieri ha fatto il suo ingresso negli studi di Domenica In ma il microfono non funziona e, nonostante la sua voce Immobile da casa non si sente: “Che succede?” esclama la Amoroso attorniata dal suo fan club mentre la Venier si scusa (ma addirittura?). Si riparte, tutto va bene. Dopo essersi complimentata con i suoi fan che rispettano la sua privacy.

La prima “mazziata” se la prende la conduttrice quando afferma di aver conosciuto il fidanzato della cantante: “Ecco, dicevamo… loro rispettano la mia privacy”. Qualcuno le dica che avere un fidanzato è una cosa normale e le sue foto in spiaggia con lo stesso sono state pubblicate in tutti i giornali di gossip nel corso di tutta l’estate. Parentesi chiusa, ricominciamo (direbbe Pappalardo). La prima domanda seria riguarda il cambiamento della sua vita dopo la vittoria ad Amici (ovviamente si saluta Maria De Filippi e la Amoroso le manda una serie di baci guardando la telecamera): “Io la chiamo mamma famosa, le voglio molto bene”.

Per poi aggiungere: “E’ bravissima. La prima volta che l’ho vista sono rimasta abbastanza di stucco, la chiamavo Signora Maria e lei è tanto buona, cerca di metterti subito a tuo agio. Io non mi aspettavo tutto questo successo, in realtà volevo che qualcuno ascoltasse la mia voce, ma sono felice, ha cambiato la mia vita sia in meglio che in peggio”.

Durante il corso dell’intervista Alessandra confessa inoltre di non aver capito quando stava cambiando la sua vita: “Forse quando sono tornata a casa”, afferma. Successivamente una clip ci mostra la cantante a Sanremo, prima in coppia con Valerio Scanu e successivamente con Emma Marrone e, di ritorno in studio la Venier chiede alla Amoroso dell’amicizia con quest’ultima: “E’ molto tempo che non…”, facendo intuire, prima di essere interrotta dalla conduttrice che non si sentono da tempo.

Per poi aggiungere: “Non c’è mai stata competizione, almeno da parte mia no. Io parlo di me ovviamente, dato che (Emma, ndB) non c’è. Io sono una che fa quello che deve fare, non rompo le scatole a nessuno, devo cantare? Canto! Io vado per il mio, tanto essere invidiose, essere gelose non esiste, non fa parte di me”. Non fa parte di lei, di Emma invece sì? Trovo un po’ triste affermare: “Parlo di me ovviamente…” quando di regola, il carattere della Marrone le dovrebbe essere quanto meno familiare, o sbaglio?

In ultimo, dopo aver visto una foto di Tiziano Ferro ha commentato: “E’ stato bellissimo trovarlo, parlare per telefono… Gli ho detto, “Hai la voce del disco”. Siamo entrati molto in sintonia, c’è una bella sintonia”.

Potrebbe interessarti anche