logo

Ale contro tutti, da stasera su Sky Uno HD il nuovo cooking show con Alessandro Borghese

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-19

Ieri sera era presente nel corso della prima puntata live di X Factor 6, ma da stasera, allieterà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19:45 il pubblico di Sky Uno HD con il suo nuovo cooking show dal titolo eloquente: Ale contro tutti. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Borghese che …

article-post

Ieri sera era presente nel corso della prima puntata live di X Factor 6, ma da stasera, allieterà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19:45 il pubblico di Sky Uno HD con il suo nuovo cooking show dal titolo eloquente: Ale contro tutti. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Borghese che dopo la trasmissione su Real Time, Cucina con Ale, da qualche mese ha firmato un contratto per la durata di due anni con la tv di Murdoch in base al quale, secondo indiscrezioni, potrebbe essere impegnato anche in altri progetti non prettamente culinari.

Da parte sua, però, Alessandro avrebbe già replicato definendosi felice per la sua nuova avventura che partirà stasera, ribadendo la sua volontà di restare sempre impegnato nell’ambito dei programmi culinari, ma senza escludere nuove eventuali idee. In merito al suo approdo su Sky, Nils Hartman direttore cinema e intrattenimento delle reti Sky ha commentato:

Solitamente acquistiamo dei format, come è successo per “X Factor” o “Masterchef”, e poi ci occupiamo di trovare i personaggi che potranno presentarli o farne parte. Nel caso di Alessandro invece l’operazione è stata contraria. Crediamo che lui sia uno dei volti giovani, nuovi, interessanti del panorama tv italiano e gli affideremo anche altre “cose” che stanno bollendo in pentola. Per la primavera stiamo pensando a uno show di prima serata.

Ma veniamo al programma: Ale contro tutti ci farà vedere Borghese sfidare a colpi di ricette mamme, bambini, papà, nonni, che vogliono dimostrare le loro abilità in cucina. In ogni puntata troveremo così una famiglia, una coppia, oppure due fratelli e via dicendo; Alessandro e i suoi contendenti avranno solo la ricetta sulla quale sfidarsi e sarà il “piatto di casa” degli sfidanti. A giudicare il risultato finale due abbonati Sky e un bambino o una bambina con la passione per il cibo.

Lo studio sarà allestito come se fosse un vero faccia a faccia che sarà combattuto a colpi di ricette tra pentole, musica e suggerimenti culinari. In merito alla trasmissione, Alessandro ha commentato:

Oltre alla cucina amo svisceratamente la musica, tutta la musica. Quindi mentre cuciniamo mi prenderò la libertà di scegliere dei brani e spararli a palla per tutto lo studio. Prima dell’inizio darò al pubblico alcuni indizi che li condurranno alla scoperta del brano del giorno. Chi indovinerà aggiungerà punti alla sua personale classifica che lo potrebbe portare, magari, ad una sfida con il sottoscritto.

In ogni puntata, Ale prima della sfida vera e propria lancerà una sfida anche al pubblico da casa tramite Facebook.

Infine dal termine della puntata e sino alla successiva sulla fanpage del programma compariranno altri indizi che condurranno alla scoperta scelta dalla famiglia per sfidare Ale. Al termine della stagione (il 13 dicembre 2012) chi avrà totalizzato il maggior numero di punti potrà vincere un pranzo preparato in esclusiva dallo chef.

Potrebbe interessarti anche