logo

Alda D’Eusanio contro la Rai: “Non ti dà libertà di parola, anche se Luciana Littizzetto può dire parolacce!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-24

Nella puntata di ieri del programma La Repubblica delle Donne, condotta su Rete 4 da Piero Chiambretti, sin dai primi minuti di ospitata Alda D’Eusanio si è scagliata contro la Rai. La conduttrice, da stasera sarà una delle opinioniste del reality di Canale 5, l’Isola dei Famosi, affiancata da Alba Parietti. Dopo aver indossato nelle …

article-post

Nella puntata di ieri del programma La Repubblica delle Donne, condotta su Rete 4 da Piero Chiambretti, sin dai primi minuti di ospitata Alda D’Eusanio si è scagliata contro la Rai. La conduttrice, da stasera sarà una delle opinioniste del reality di Canale 5, l’Isola dei Famosi, affiancata da Alba Parietti. Dopo aver indossato nelle precedenti puntate il ruolo di “ministra”, ieri sera si è presentata da Chiambretti in vesti differenti, seduta sulla poltrona bianca al fianco di Alfonso Signorini, pronta ad essere intervistata. E le domande non sono mancate, partendo proprio dal suo attuale rapporto con la Rai.

Alda D’Eusanio attacca la Rai a La Repubblica delle Donne

Ad incalzare Alda D’Eusanio, divenuta un vero e proprio fiume in piena, è stato il padrone di casa Piero Chiambretti, che ha subito domandato: “Meglio qui o in Rai?”. Chiambretti ha proseguito con la sua osservazione, partendo dalla conferenza stampa che l’ha vista protagonista alla vigilia della partenza del reality. “Ma, un’osservazione: l’Isola dei Famosi pullula di famosi, la Rai era un’isola di famosi, adesso lo è di dispersi…”, dice. Puntuale la replica della nuova opinionista dell’Isola dei Famosi 2019: “Per forza, li ha cacciati via tutti!”.

“Esatto, in Rai non c’è più la Gabanelli, non c’è più Giletti, non c’è Santoro, Floris, non c’è più la D’Eusanio, non ci sono più nemmeno io per la verità, che sono via dalla Rai da 15 anni… Allora meglio la vostra Isola dei Famosi o quella della Rai?”, incalza ulteriormente Chiambretti. Ed ancora la D’Eusanio non si tira indietro: “No, molto meglio la nostra ragazzi. Ma che, scherziamo? La possibilità di dire che pensi la Rai te la toglie, non puoi dire nulla alla Rai, non puoi mai dire niente che sia contro qualcuno. Invece da te posso dire anche c…o c…o. Ora, so che poi tu mi richiami, ma invece alla Rai non lo posso proprio dire”.

A questo punto, Alda D’Eusanio attacca anche Luciana Littizzetto: “Per esempio, se lo dico io alla Rai mi linciano, se lo dice la Littizzetto la pagano. Questa è la cosa che non mi piace”. Quindi chiede aiuto ad Alba Parietti, in collegamento, ma quest’ultima si tira indietro: “No Alda, non posso, io non posso. Contro Luciana non posso. Ti voglio tanto bene ma voglio tanto bene anche a Luciana, che – bisogna riconoscerlo – è una donna molto libera”.

Forse un po’ delusa, Alda ha proseguito: “Ah ma la pagano per la libertà, a me me menano per la libertà invece. Questa è una bella differenza!”. A spegnere un dibattito che si stava facendo sempre più acceso ci ha pensato il padrone di casa che è così tornato a parlare dell’Isola dei Famosi in onda da oggi con Alessia Marcuzzi alla conduzione.

Potrebbe interessarti anche