logo

Alberto Matano: “Con Lorella Cuccarini c’è stato un acceso confronto”, e su Pierluigi Diaco dice…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-26

Alberto Matano, si sta preparando a tornare in onda (in solitaria) con la nuova stagione invernale de La Vita in Diretta, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Il giornalista, quindi, è voluto tornare sulle accuse di maschilismo mosse dalla ex collega Lorella Cuccarini. Alberto Matano: “Le accuse di Lorella Cuccarini? Surreali!” Le accuse …

article-post

Alberto Matano, si sta preparando a tornare in onda (in solitaria) con la nuova stagione invernale de La Vita in Diretta, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Il giornalista, quindi, è voluto tornare sulle accuse di maschilismo mosse dalla ex collega Lorella Cuccarini.

Alberto Matano: “Le accuse di Lorella Cuccarini? Surreali!”

Le accuse nei confronti di Matano, erano state messe nero su bianco dalla conduttrice all’interno di una mail inviata alla redazione de La Vita in Diretta prima dell’ultima puntata della passata edizione. “All’inizio ero incredulo, l’ho riletta, ho fatto dei bei respiri e ho pensato che la priorità era andare in onda per l’ultima puntata” ha spiegato il giornalista intervistato dal FattoQuotidiano.it.

“Ho pensato che non avrei parlato fino alla fine della messa in onda, ho allungato il silenzio nei giorni successivi perché non c’era nulla da dire. Credo sia stato uno sfogo, forse una reazione impulsiva”, ha proseguito. Alberto Matano ha parlato del rapporto con Lorella Cuccarini in questi termini:

All’inizio abbiamo impiegato tempo per conoscerci e scoprirci, abbiamo anche discusso e forse una sola volta c’è stato un confronto acceso. Poi ci siamo semplicemente rimboccati le maniche, abbiamo cominciato a lavorare rispettandoci e rispettando anche le diversità delle nostre storie professionali. La scelta di dare al programma un taglio diverso non è una mia responsabilità, se avessi il potere di decidere avrei fatto un altro lavoro. Questa accusa la trovo un po’ surreale.

Il confronto con Pierluigi Diaco

Matano ha parlato anche del suo confronto con Pierluigi Diaco, smentendo la lite: “Ci siamo solo parlati”, ha affermato, aggiungendo di essersi dispiaciuto: “E’ un collega che rispetto ma è il suo punto di vista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stessa ora, prima e dopo 😬 Voi che dite? #modica vs #viateulada66 #tornare #back #lavoriincorso #comingsoon @vitaindiretta 🤍

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

Potrebbe interessarti anche