logo

Alba Parietti: “Ho avuto il Coronavirus, ora sono immune”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-06

Anche Alba Parietti ha avuto il Coronavirus. È stata lei stessa a renderlo noto durante un collegamento con la trasmissione di Rai3, CartaBianca, condotta da Bianca Berlinguer. La Parietti ha spiegato la comparsa dei primi sintomi e la sua guarigione dal Covid-19. Si è dunque sottoposta al consueto tampone e solo nelle ultime ore ha …

article-post

Anche Alba Parietti ha avuto il Coronavirus. È stata lei stessa a renderlo noto durante un collegamento con la trasmissione di Rai3, CartaBianca, condotta da Bianca Berlinguer. La Parietti ha spiegato la comparsa dei primi sintomi e la sua guarigione dal Covid-19. Si è dunque sottoposta al consueto tampone e solo nelle ultime ore ha avuto la risposta di essere del tutto guarita da Coronavirus.

Alba Parietti ha avuto il Coronavirus: il suo racconto

In collegamento con Bianca Berlinguer, alla quale nelle ore precedenti aveva raccontato di  aver ricevuto l’esito del tampone al quale si era sottoposta, la conduttrice e attrice Alba Parietti ha raccontato:

Sospettavo di avere contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di saperlo con certezza o di dimostrarlo. Quando è scoppiata la pandemia, quando ne siamo venuti a conoscenza, sono stata una delle prime a intuire e forse a esagerare nel senso degli allarmismi. Ho usato la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla anche se non c’erano in circolazione. Credo di avere fatto una battaglia personale che mi ha creato anche molti nemici sulla questione perché ho creato degli allarmismi. Ma io mi rendevo conto che la situazione era grave.

La Parietti ha poi ricordato quando precisamente ha accusato i primi sintomi, quelli tipici del Coronavirus:

Ai primi di marzo, esattamente il 9, ho avuto dei sintomi. Non riuscivo a capire come potevo avere contratto il virus. È cominciata con un mal di gola, un po’ di raffreddore, una sensazione di spossatezza.

A confermare i sospetti è stato il tampone:

Ieri ho avuto la risposta definitiva. Avevo già fatto un test sierologico, quello in cui ci si buca il dito e che dicevano fosse impreciso. Lo avevo fatto in un centro di Pavia, poi mi hanno detto che non era valido. Era risultato positivo l’IgC, quindi avevo sviluppato gli anticorpi. Mi è stato fatto anche il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo contratto il virus e ora sono immune.

Potrebbe interessarti anche