logo

Alba Parietti con il Coronavirus a Live Non è la d’Urso? L’attacco di una giornalista

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-06

Alba Parietti in queste ore, ospite di CartaBianca da Bianca Berlinguer in diretta su Rai3, ha fatto sapere di avere avuto il Coronavirus (cliccare per credere). L’opinionista, quindi, ha raccontato in dettaglio cosa le è accaduto. Dopo le sue parole, più di qualcuno ha ricordato le sue numerose ospitate a Live Non è la d’Urso. …

article-post

Alba Parietti in queste ore, ospite di CartaBianca da Bianca Berlinguer in diretta su Rai3, ha fatto sapere di avere avuto il Coronavirus (cliccare per credere). L’opinionista, quindi, ha raccontato in dettaglio cosa le è accaduto. Dopo le sue parole, più di qualcuno ha ricordato le sue numerose ospitate a Live Non è la d’Urso.

Alba Parietti con il Coronavirus ospite di Live Non è la d’Urso?

Tra i tanti che non si sono dimenticati di Alba Parietti ospite a Live Non è la d’Urso, anche la giornalista Caterina Collovati che su Instagram si è scagliata contro l’opinionista di Carmelita:

Ieri sera ho ascoltato atterrita la favoletta della signora Alba Parietti, andata in onda a #cartabianca su Rai 3. A parte il fatto che si è scoperto d’un tratto che la Parietti rientra nel novero dei virologi di maggior spicco del Paese. Parla di anticorpi neutralizzanti, plasmaforesi con la naturalezza del medico che ha speso la propria vita in corsia, non nei salotti tv.

Fin qui mi direte si può̀ cambiar canale. Meno male non l ‘ho fatto. Sono sconvolta perché́ esattamente il giorno antecedente la comparsa dei sintomi di cui riferisce, ero con lei ed altri, presente alla trasmissione Live Non è la d’Urso. La signora Parietti racconta di aver avuto il giorno dopo, il 9 marzo, febbre, mal di gola, spossatezza e di aver deciso autonomamente di mettersi in quarantena, comprendendo le difficoltà degli ospedali e ambulatori medici.

Mi chiedo come mai abbia omesso di avvertire da sola o tramite Mediaset, tutti coloro i quali la domenica 8 marzo, erano entrati in contatto con lei. Se la memoria non mi tradisce si trattava della sottoscritta, di Gianluigi Nuzzi, Candida Morvillo, Carmelo Abbate, Mario Giordano, Francesco Facchinetti, senza dimenticare trucco e parrucco e lo staff intero, che a quell’epoca circolava ancora negli studi.

La giornalista ha poi continuato:

Se Alba Parietti si erge a scrupolosa cittadina, consapevole più̀ degli scienziati della gravità del virus, le ricordo che ha compiuto un’azione molto grave, visto che esisteva l’obbligo di segnalare i casi e di mettere in allerta i contatti avuti.

Parla di quarantena volontaria, chiusura in una stanza di casa, per evitare di infettare la domestica, salvo uscire molto rapidamente dalla camera, infilarsi il vestitino e recarsi da Barbara d’Urso a Live il 22 marzo, nemmeno allo scadere del quattordicesimo giorno di clausura e il 29 marzo. Ora, fortunatamente a me non è successo nulla, agli altri non so, ma vorrei smetterla di sentire lezioni su come ci si comporta, sull’utilità̀ della mascherina e di quanto gli italiani siano stupidi, tranne lei, ben inteso…

Alba Parietti non ha ancora replicato. Secondo voi, ad occhio e croce, dove si tratterà questo argomento?

Potrebbe interessarti anche