Alain Delon ha avuto un ictus, come sta? Il figlio Anthony dirama la notizia
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2019-08-09
L’attore francese Alain Delon, 83 anni, ha avuto un ictus alcune settimane addietro, con una “leggera” emorragia cerebrale e si “riposa” attualmente in una clinica della Svizzera. A dare la notizia il figlio Anthony, aggiungendo che le funzioni vitali dell’attore sono “perfette” e il suo “stato, secondo i medici, è stabile”. Il celebre attore ha …
Leggi tutto “Alain Delon ha avuto un ictus, come sta? Il figlio Anthony dirama la notizia”
L’attore francese Alain Delon, 83 anni, ha avuto un ictus alcune settimane addietro, con una “leggera” emorragia cerebrale e si “riposa” attualmente in una clinica della Svizzera. A dare la notizia il figlio Anthony, aggiungendo che le funzioni vitali dell’attore sono “perfette” e il suo “stato, secondo i medici, è stabile”. Il celebre attore ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera a Cannes lo scorso aprile, direttamente dalle mani di sua figlia Anouchka.
Alain Delon ha avuto un ictus
Anthony Delon ha precisato che prima del ritiro in Svizzera il padre è stato “operato all’ospedale universitario di Parigi Pitié-Salpêtrière, dove è rimasto tre settimane in terapia intensiva. Tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale, mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie”. “Le sue funzioni vitali sono perfette e le sue condizioni stabilizzate – ha proseguito il figlio dell’attore. – È tornato in Svizzera e si siede tranquillamente in una clinica”.
“Mia sorella, che ora risiede in Svizzera, sta seguendo da vicino la sua guarigione e ci tiene al passo con i suoi progressi quotidiani”, conclude il testo diffuso dal figlio di Alain Delon. Nelle ultime settimane, diverse riviste di gossip, tra cui Closer e Voici, avevano affermato che l’attore aveva avuto un ictus e un’emorragia cerebrale.
A giugno il primo ricovero
A metà giugno, l’entourage professionale di Alain Delon aveva comunicato che l’attore era stato ricoverato all’ospedale americano di Neuilly “per vertigini e apparentemente lievi mal di testa”. “Sintomi probabilmente dovuti all’aritmia cardiaca di cui soffre”, commentava la stessa fonte.