Al via dal 25 gennaio Italian actor’s generation, il nuovo talent show per aspiranti attori

03/01/2010 di Emanuela Longo

Finora, la frontiera dei talent show italiani si era rivolta soprattutto ad aspiranti cantanti e ballerini, ma per tutti coloro che invece sognano un futuro da attore? Amici, il talent di Maria De Filippi, un tempo dava anche alle future stelle del cinema la possibilità di farsi conoscere e cimentarsi in prove di recitazione, ma la categoria non è mai eccelsa in termini di numero di concorrenti, e probabilmente anche di preferenze del pubblico.

Proprio la recitazione, sarà al centro di un nuovo talent show che si accinge a fare il suo esordio: Italian actor’s generation.
Quattro differenti categorie accoglieranno bel 20 aspiranti attori pronti a cimentarsi in vari generi, dal musical al comico, dal drammatico al cabaret, superando varie prova, sfidandosi tra squadre, e tentando di arrivare al cuore di chi li giudicherà, come ogni buon talent che si rispetti.

Non è ancora nota la composizione della giuria che avrà l’arduo compito di giudicare i ragazzi in gara, decretandone via via la loro eliminazione dallo show, ma già si sa che sarà composta da tre membri interni e da una grande personalità, che sarà con ogni probabilità un nome importante nell’ambito della direzione artistica di una famosa scuola di musical del Lazio. Ma non è tutto: a completare la rosa dei giurati, anche un personaggio noto del mondo del cinema, della televisione o del teatro.
L’ambito premio finale, consisterà in una borsa di studio che permetterà al fortunato vincitore di frequentare una delle scuole di recitazione più importanti, al fine di concretizzare quanto appreso nel corso del talent e portare a compimento il suo sogno. Tuttavia è previsto anche un ulteriore premio speciale, che consisterà in un posto all’interno di una compagnia di musical, in previsione di uno spettacolo il cui debutto è già programmato per il prossimo aprile.

Italian actor’s generation
vedrà la nascita il 25 gennaio, a partire dalle ore 22 su Italiamia2 (canale 861 di Sky) e sul digitale terrestre e vedrà al timone, Ciro Sannino.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI