logo

Al via dal 15 dicembre Kalispèra, il programma di Alfonso Signorini con Elena Santarelli, Ana Laura Ribas, Gabriele Parpiglia, Margherita Antonelli e… Vespa

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-08

Da alcuni giorni vanno in onda in tv alcuni spot nei quali si vedono dei personaggi famosi, come Alessia Marcuzzi, Moira Orfei ed Alba Parietti, che, mentre sono a letto a dormire, vengono svegliati improvvisamente da alcuni rumori. I vip che vediamo negli spot appena menzionati saranno molto probabilmente gli ospiti di una nuova trasmissione …

article-post

Da alcuni giorni vanno in onda in tv alcuni spot nei quali si vedono dei personaggi famosi, come Alessia Marcuzzi, Moira Orfei ed Alba Parietti, che, mentre sono a letto a dormire, vengono svegliati improvvisamente da alcuni rumori.

I vip che vediamo negli spot appena menzionati saranno molto probabilmente gli ospiti di una nuova trasmissione che debutterà il 15 dicembre: Kalispéra.

Si tratta di un nuovo programma ideato da Alfonso Signorini con Chicco Sfondrini, Sergio Bertolini ed Irene Ghergo e prodotto da Gigliola Barbieri.

Il titolo “Kalispéra” significa “buonasera” e rimanda all’0biettivo che si prefigge il direttore dei settimanali ChiTv, Sorrisi e Canzoni, ossia quello di far trascorrere una bella serata con “curiosità, allegria, divertimento ed energia“.

Alfonso Signorini ha spiegato, tramite il Tv, Sorrisi e Canzoni, come sarà la sua trasmissione. Il programma sarà impostato come un talk show, nel quale si tratterà di cronaca, di spettacolo, dei personaggi del momento e di cultura.

La peculiarità di Kalispéra è la particolare cornice che fa da sfondo al programma, ossia una vera e propria casa, con cucina e salotto, dove vengono ospitati vari personaggi famosi e non, che si racconteranno ed alcuni si cimenteranno anche in qualche piccola esibizione.

Al fianco di Alfonso Signorini ci saranno Elena Santarelli in veste di ospite fisso, Margherita Antonelli (la comica di Zelig e Colorado), Gabriele Parpiglia ed Ana Laura Ribas, che saranno gli inviati, ai quali spetterà il compito di intrufolarsi in feste ed eventi mondani, e… Vespa, un cane che ha lo stesso nome del conduttore di Porta a Porta. Ma Alfonso Signorini assicura che non c’è nessun riferimento al gionalista del programma della Rai.

Voglio creare una serata non ansiogena, un programma che rassereni il telespettatore e lo accompagni fino all’ora di andare a letto, senza stress e pensieri depressivi. Vogliamo offrire ottimismo e serenità. Andare a dormire con lo spirito sollevato aiuta anche a sognare meglio,

ha dichiarato Alfonso Signorini sul Tv, Sorrisi e Canzoni.

Kalispéra andrà in onda a partire dal 15 dicembre ogni mercoledì, in seconda serata su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche