logo

Al Grande Fratello 11 fioccano bestemmie. Dopo Matteo anche Pietro e David a rischio eliminazione?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-23

Matteo, il fidanzato della bella salentina Francesca, seppur inconsapevolmente, quest’anno si è reso il pioniere della “bestemmia libera” nella Casa più spiata d’Italia. La sua bestemmia, pronunciata nel corso di una conversazione, ovviamente senza il fine di offendere nessuno, e come più volte ripetuto anche dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi nel corso della diretta …

article-post

Matteo, il fidanzato della bella salentina Francesca, seppur inconsapevolmente, quest’anno si è reso il pioniere della “bestemmia libera” nella Casa più spiata d’Italia. La sua bestemmia, pronunciata nel corso di una conversazione, ovviamente senza il fine di offendere nessuno, e come più volte ripetuto anche dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi nel corso della diretta dello scorso lunedì, pronunciata anche con un dialetto che non gli appartiene, gli è costata la nomination.

Poteva andare peggio, ed in molti si aspettavano proprio l’eliminazione del ragazzo, così come successo lo scorso anno a Massimo Scattarella. E proprio l’ex gieffino barese, ha fatto recentemente sentire il suo dissenso per la mancata eliminazione di Matteo, sottolineando la diversa maniera nel gestire due situazioni effettivamente molto simili.

Accantonata momentaneamente la grande delusione per la bestemmia non voluta di Matteo, nonostante il clima prenatalizio, le bestemmie nella Casa di Cinecittà continuano a fioccare senza tregua. Il risultato? Nessun provvedimento, almeno per ora. A questo punto ci verrebbe quasi spontaneo andare a sostenere le ragioni di Scattarella. Ovviamente non vogliamo fare i moralisti della situazione, ma se proprio vogliamo parlare di pseudo regolamenti e critiche che si stanno registrando copiosamente anche all’esterno della casa, allora il paragone sembra doveroso.

Restando ancora in tema “Scattarella”, l’arrogantello ragazzo toscano, Pietro, ha voluto rinfrescare la memoria ai suoi compagni di avventura, ripetendo parola per parola, la bestemmia proferita da Massimo nella passata edizione. A questo punto, scatta il quesito: anche Pietro dovrebbe essere punito? Secondo molti pareri raccolti qua e là tra i commenti lasciati dai lettori su vari siti/blog/forum, una buona fetta di essi, sostiene che ripetere tale bestemmia, sotto certi aspetti potrebbe risultare ancora più grave, poiché fatto consapevolmente. Anche i compagni di avventura di Pietro, hanno manifestato la stessa preoccupazione, sebbene il ragazzo senese abbia invece dimostrato grande tranquillità, replicando: “Mica l’ho detto con intenzione offensiva?”.

Il GF glisserà sull’accaduto, o questa volta non sentirà ragioni?

A titolo di cronaca, va anche detto che, al di là della bestemmia ripetuta da parte di Pietro, anche David si sarebbe macchiato della stessa colpa di Matteo: entrando in sauna, si sarebbe fatto scappare una sonora bestemmia, udita anche dal resto dei coinquilini.

Considerando che il prossimo lunedì Natale sarà già passato da qualche giorno, il GF deciderà di fare un po’ di piazza pulita in casa? A pensarci bene, l’idea non ci dispiacerebbe affatto…

Potrebbe interessarti anche