logo

Al David Letterman Show Michael Douglas rivela di avere un tumore

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-02

Michael Douglas ha un tumore alla gola. E’ stato lui stesso a divulgare la notizia della sua malattia. Per farlo, ha scelto il programma statunitense condotto da David Letterman, il Late Show with David Letterman, meglio conosciuto come il David Letterman show. Dopo essersi seduto sulla nota poltrona situata accanto al presentatore, il famoso attore e …

article-post

Michael Douglas ha un tumore alla gola. E’ stato lui stesso a divulgare la notizia della sua malattia.

Per farlo, ha scelto il programma statunitense condotto da David Letterman, il Late Show with David Letterman, meglio conosciuto come il David Letterman show.

Dopo essersi seduto sulla nota poltrona situata accanto al presentatore, il famoso attore e produttore cinematografico americano ha raccontato di avere un tumore alla gola, il quale ha raggiunto uno stato avanzato, precisamente la fase quattro. Nonostante ciò i medici gli hanno comunicato che ha l’80% delle possibilità di sconfiggere la malattia e guarire.

Michael Douglas ha poi aggiunto di aver scoperto il cancro alla gola circa venti giorni fa e ha anche parlato delle cause che hanno provocato il suo male, ossia un eccessivo consumo di bevande alcoliche e di sigarette.

Durante l’intervista nel talk show di David Letterman l’attore è apparso tranquillo, perfettamente a suo agio e non si è mai scomposto.

Michael Douglas, figlio di un altro noto attore, Kirk Douglas, ha esordito, dopo qualche ruolo da comparsa, nel 1969 nella pellicola Hail, Hero! E’ stato protagonista di film cult come Attrazione fatale nel 1987 e Basic Instinct (1992), dove ha recitato al fianco di Sharon Stone. E bisognerebbe nominare tanti altri film da lui interpretati e tanti altri ancora da lui prodotti, per non dimenticare i premi vinti.

Durante l’intervista rilasciata l’altra sera al  David Letterman Show Michael Douglas ha detto che già si sta sottoponendo ad un ciclo di chemioterapie e che conta di guarire in otto settimane.

Potrebbe interessarti anche