logo

Al Chiambretti Night Iva Zanicchi difende Berlusconi: “E’ un grande politico”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-06

Piero Chiambretti ha parlato, nella puntata di ieri notte del Chiambretti Night, dello “scandalo Berlusconi”, argomento che ha fatto guadagnare alte percentuali di share a vari programmi nei quali se ne è discusso, e lo ha fatto intervistando Iva Zanicchi, deputato al Parlamento Europeo per il PDL. La donna ha inizialmente dichiarato che non crede a …

article-post

Piero Chiambretti ha parlato, nella puntata di ieri notte del Chiambretti Night, dello “scandalo Berlusconi”, argomento che ha fatto guadagnare alte percentuali di share a vari programmi nei quali se ne è discusso, e lo ha fatto intervistando Iva Zanicchi, deputato al Parlamento Europeo per il PDL.

La donna ha inizialmente dichiarato che non crede a tutte le “schifezze” che si stanno dicendo sul Presidente del Consiglio e ha descritto il premier come un “uomo intelligente”, un “uomo che ha una marcia in più”, un “grande imprenditore”, un “grande politico” e una persona “raffinata”. Inoltre, a detta dell’intervistata, Silvio Berlusconi è amico di tutti i capi degli altri stati e riceve da tutti molta solidarietà.

Iva Zanicchi ha poi affermato che tutto quello che si sta dicendo sulla quarta carica dello Stato Italiano rovina l’immagine del nostro Paese all’estero, ma  non per colpa di Berlusconi, ma per coloro che infangano il Presidente del Consiglio.

La donna ha anche rivelato che non è stato il premier a chiederle di entrare in politica, anzi la quarta carica dello Stato Italiano ha cercato di dissuaderla. Infatti Iva Zanicchi ha raccontato che fu portata da Berlusconi, perchè lei voleva diventare politico, ma il Presidente del Consiglio le disse che non le conveniva, poichè lei era una cantante molto amata dal pubblico e, entrando nella politica, si sarebbe attirata solo tanto odio.

“Aveva ragione!”, ha esclamato la donna.

Piero Chiambretti le ha chiesto se le donne che sono entrate in politica grazie a Berlusconi, senza studiare e senza fare gavetta, siano brave e valide come quelle che invece non hanno seguito “scorciatoie”. La Zanicchi ha asserito che sono brave come le altre e che alcune sono apprezzate anche dagli avversari.

Ha preso parte alla discussione anche Barbara Alberti, che era in collegamento. La scrittrice ha dichiarato che coloro che proteggono il premier lo fanno per ricevere protezione da Berlusconi. Poi ha replicato alle affermazioni della Zanicchi, dicendo che la signora che asserisce di non credere a quanto si dice su Berlusconi dovrebbe leggere il servizio realizzato da El Paìs e le intercettazioni telefoniche pubblicate sui quotidiani. Inoltre Barbara Alberti ha detto che se “Berlusconi vuole carne fresca“, usando le stesse parole della Zanicchi, anche le ragazze giovani che il premier frequenta sicuramente vogliono uomini meno anziani.

Nel corso dell’intervista Piero Chiambretti ha anche mostrato delle foto di Iva Zanicchi apparse su un vecchio numero di Playboy. Si tratta di un servizio fotografico nel quale la cantante ha posato per scatti hot. La donna ha commentato le foto (una delle quali è quella posta all’inizio di questo articolo), dicendo:

Non mi pento di nulla. L’unico rammarico è per questo servizio fotografico.

Potrebbe interessarti anche