logo

Al Bano Carrisi, confessione su Ylenia: “Mia figlia è morta tra le acque del fiume…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-28

La tragica morte di Ylenia Carrisi è la ferita che non guarisce e mai guarirà nella famiglia di Al Bano. Se però Romina Power continua impassibile a lanciare appelli social volti a non far spegnere mai i riflettori sulla figlia, il leone di Cellino San Marco già in passato aveva dichiarato di ritenere la circostanza …

article-post

La tragica morte di Ylenia Carrisi è la ferita che non guarisce e mai guarirà nella famiglia di Al Bano. Se però Romina Power continua impassibile a lanciare appelli social volti a non far spegnere mai i riflettori sulla figlia, il leone di Cellino San Marco già in passato aveva dichiarato di ritenere la circostanza chiusa. In queste ore invece, per la prima volta, ha fatto nuove rivelazioni sul caso che risale al 1994.

La confessione di Al Bano Carrisi

Come riporta Libero, Al Bano Carrisi si è sbilanciato sulla tragica fine di Ylenia, scomparsa in circostanze misteriose nel 1994 negli Stati Uniti e dichiarata morta presunta. Secondo il cantante, infatti, un ruolo importante nella morte sarebbe stato giocato dalla droga.

Sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, Ylenia si sarebbe suicidata in un corso d’acqua del Mississippi:

Ho nutrito per anni la speranza, ma oggi so che se n’è andata tra le acque di quel fiume.

Al Bano ha lasciato intendere di essere particolarmente certo che la figlia si sarebbe tolta la vita gettandosi spontaneamente in acqua. Nella sua autobiografia l’artista parla anche del grande dolore provato dopo quella tragedia che lo ha colpito così da vicino:

Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I will never forget you #yleniacarrisipower #missingperson #missing

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Potrebbe interessarti anche