logo

Al Bano Carrisi, 55 passi nel sole: la festa evento il 23 e 30 gennaio, Romina Power tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-15

Non è da tutti arrivare a tagliare il traguardo dei 55 anni di carriera. Per questo motivo i festeggiamenti sono più che mai obbligatori, ed è questo il caso di Al Bano Carrisi che si appresta a fare da cerimoniere in due serate evento per Canale 5 il 23 e il 30 gennaio in prima …

article-post

Non è da tutti arrivare a tagliare il traguardo dei 55 anni di carriera. Per questo motivo i festeggiamenti sono più che mai obbligatori, ed è questo il caso di Al Bano Carrisi che si appresta a fare da cerimoniere in due serate evento per Canale 5 il 23 e il 30 gennaio in prima serata con 55 passi nel sole, per ripercorrere la grande avventura che lo ha portato da un piccolo paese del Sud Italia a diventare una delle voci più popolari della musica italiana. Sul palco con lui tanti ospiti, a partire da Romina Power.

Al Bano Carrisi, 55 passi nel sole

“Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici e i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…” racconta Al Bano a Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 15 gennaio.

Tanti gli ospiti invitati a festeggiare la vita e la carriera di Carrisi: da Pippo Baudo, che lui definisce un fratello, a Lino Banfi con cui si appresta a girare una fiction in Puglia, ma anche Michele Placido e Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, J-Ax e direttamente da The Voice Raimondo e la vincitrice Maryam.

Al Bano sogna Sanremo

Durante la festa televisiva di Al Bano Carrisi, non può mancare Romina Power a proposito della quale dice: “Una compagna di viaggio che non poteva proprio mancare: insieme abbiamo vissuto il meglio e il peggio delle nostre vite, ma oggi le divergenze si sono azzerate e abbiamo recuperato il rispetto reciproco, un’emozione forte”. Il re di Cellino non ha alcuna intenzione di appendere il microfono al chiodo e nel suo futuro vedrebbe bene Sanremo: “Nel 2020 vorrei tornarci, sarebbe la sedicesima volta” ammette.

Potrebbe interessarti anche