logo

Aka7even dopo Amici 20: “Maria De Filippi una mamma”, confessione su Fedez e X Factor

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-06-25

Aka7even è stato uno dei finalisti di Amici 20 e per certi versi il vincitore morale dell’ultima edizione. In parte ne è consapevole lui stesso, mentre si gode il grande successo musicale. Basti pensare che il suo singolo “Loca” ha scalato le classifiche fino a conquistare il disco di platino. Aka7even ed il successo dopo …

article-post

Aka7even è stato uno dei finalisti di Amici 20 e per certi versi il vincitore morale dell’ultima edizione. In parte ne è consapevole lui stesso, mentre si gode il grande successo musicale. Basti pensare che il suo singolo “Loca” ha scalato le classifiche fino a conquistare il disco di platino.

Aka7even ed il successo dopo Amici 20

In una recente intervista rilasciata a SuperGuidaTv, Luca Marzano, in arte Aka7even, si è raccontato commentando il successo finora registrato. Un successo inaspettato ma a lungo desiderato. Ma si è davvero sentito il vincitore morale di Amici 20?

In realtà no. Uscito dalla casa ho capito di esserlo stato. A me non interessava la vittoria, soprattutto nel periodo finale, volevo solo scatenare il pubblico e fare della buona musica portando me stesso al 100% sul palco.

Ovviamente dopo l’esperienza nel talent la sua vita è radicalmente cambiata e lui ha ammesso di sentirsi notevolmente più consapevole di se stesso. Parlando di Maria De Filippi ha ammesso:

E’ stata una sorta di mamma anche lei insieme alla Pettinelli. Quando ero giù di morale spesso salivo su per sfogarmi con lei. La sua parola mette di buon umore.

Prima di Amici aveva già provato la strada del talent con X Factor ma il suo sogno fu spezzato da Fedez che lo eliminò. In merito oggi commenta:

Non ho mai provato risentimento per l’eliminazione di Fedez. Spesso mi trovavo a parlare con mio padre di quel periodo lì, perché lui avrebbe tanto voluto che io entrassi ad X-Factor, ma io ero contento di essere uscito ai Bootcamp, perché ero ancora acerbo, e sono sicuro che se avessi proseguito il percorso a 16 anni, mi sarei bruciato dopo poco.

A proposito di Fedez, oggi ha nuovamente bussato alla sua porta chiedendogli di collaborare insieme:

Non cerco il riscatto. Ho sempre ammirato Fedez e non sopporto il fatto che lo attacchino continuamente. Artisticamente ha uno storico enorme, scrive da Dio, e le sue hit sono garantite, tralasciando che come persona è fantastica. Lavorerei molto volentieri con lui.

Potrebbe interessarti anche