logo

Aiuto, stiamo ingrassando!, da stasera su FoxLife con Marco Bianchi, reduce dal successo di Tesoro, salviamo i ragazzi!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-22

A partire da questa sera, su FoxLife (Sky, Canale 114), farà il suo esordio una nuova trasmissione prodotta da Magnolia per Fox International Channels Italy, Aiuto, stiamo ingrassando!, guidata da Marco Bianchi che, dopo aver messo in riga i bambini in Tesoro, salviamo i ragazzi!, con i giusti consigli sullo stile di vita e l’alimentazione …

article-post

A partire da questa sera, su FoxLife (Sky, Canale 114), farà il suo esordio una nuova trasmissione prodotta da Magnolia per Fox International Channels Italy, Aiuto, stiamo ingrassando!, guidata da Marco Bianchi che, dopo aver messo in riga i bambini in Tesoro, salviamo i ragazzi!, con i giusti consigli sullo stile di vita e l’alimentazione dei più piccoli, approda con una nuova missione, quella di spronare i genitori pigri ed in sovrappeso a cambiare stile di vita. Ad affiancare lo “chef scienziato”, ci saranno il personal trainer Gianpaolo Quarta ed il medico nutrizionista Serena Nardo. Dieci puntate in totale, all’interno delle quali Marco Bianchi accoglierà le richieste di aiuto dei bambini preoccupati per la salute dei loro genitori visibilmente in sovrappeso.

In ciascun appuntamento, dunque, Marco osserverà con estrema attenzione lo stile di vita dell’intera famiglia, sottolineando quali sono le abitudini da correggere; successivamente, convocherà i genitori per far vedere loro i risultati delle analisi effettuate dalla nutrizionista. Il momento più drastico, sarà rappresentato dall’uso dello strumento morphing, con il quale Marco darà la proiezione realistica di come potrebbe diventare il coniuge in sovrappeso se la famiglia non cambierà il proprio stile di vita.

Ecco allora che per la coppia prenderà il via una nuova sfida che vedrà in modo particolare uno di loro alle prese con una prova particolarmente dura della durata di 50 giorni, nel corso dei quali dovrà mettere in pratica tutti i consigli e raggiungere gli obiettivi settimanali caratterizzati non solo da un rinnovato regime alimentare ma anche da tanta attività fisica.

Nei 50 giorni, Marco insegnerà ed aiuterà la famiglia a fare una spesa corretta, a cucinare in modo sano, mentre sarà fondamentale l’aiuto del personal trainer per tenere in forma ed allenare i protagonisti servendosi di varie tecniche di motivazione. Ogni settimana, poi, il nutrizionista confezionerà la dieta personalizzata da seguire.

Durante l’assenza di Marco e Gianpaolo, toccherà all’altro coniuge assistere allo svolgimento dei vari compiti del protagonista e a dare conforto nei frequenti momenti di crisi. Nell’ultima settimana, allenamento e dieta saranno decisamente più duri al fine di raggiungere l’obiettivo finale. Al termine dei 50 giorni, scopriremo se il protagonista della coppia è riuscito a raggiungere il peso desiderato.

L’appuntamento con la prima puntata di Aiuto, stiamo ingrassando!, è fissato per questa sera a partire dalle ore 21:00 su FoxLife.

Potrebbe interessarti anche