logo

Afghanistan’s Got Talent, il format di Cowell pensato per far vivere alla gente “attimi di spensieratezza grazie alla tv”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-04

Sul nostro piccolo schermo, la trasmissione Italia’s got talent negli anni ha registrato sempre un enorme successo, dimostrato anche dagli eccellenti risultati in termini di ascolto. In onda su Canale 5, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali di casa Mediaset, il programma torna nuovamente a partire dalla …

article-post

Sul nostro piccolo schermo, la trasmissione Italia’s got talent negli anni ha registrato sempre un enorme successo, dimostrato anche dagli eccellenti risultati in termini di ascolto. In onda su Canale 5, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali di casa Mediaset, il programma torna nuovamente a partire dalla prossima stagione, confermando alla conduzione la coppia affiatatissima formata dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, da poco mamma e probabile sposa dopo l’estate, e da Simone Annicchiarico, che questa sera lo ritroveremo al fianco di Alessia Marcuzzi nella prima puntata del Music Summer Festival – Tezenis Live.

In giuria, la versione italiana di Got talent, vede poi riconfermato ancora anche il trio formato da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, coloro che per mezzo del consueto “buzz” decretano quali concorrenti far passare al turno successivo e quali invece, bocciare, tenendo conto non solo del talento (o presunto tale) ma anche della simpatia e delle emozioni trasmesse nel corso delle rispettive esibizioni.

Il talent show ideato da Simon Cowell, dunque, rappresenta una vera e propria garanzia di successo, e non solo per il nostro piccolo schermo, tanto da essere stato venduto in 180 Paesi nel mondo. Ora, Got talent si prepara a sbarcare anche in Afghanistan, in vista di Afghanistan’s got talent e, stando a quanto riportato svelato da The Hollywood Reporter, lo show dovrebbe sbarcare sul canale 1TV. I produttori hanno fortemente voluto questa edizione in quanto, “anche se è una terra martoriata dalla guerra, la gente a casa vuole ancora vivere una propria vita ed attimi di spensieratezza grazie alla tv”.

In America, la trasmissione tv è giunta alla sua ottava edizione e vede in giuria la presenza di Mel B. delle Spice Girls, la top model Heidi Klum, Howard Stern e Howie Mandel.

Potrebbe interessarti anche