logo

Aerei al GF Vip: ecco quanti dall’inizio dell’edizione, il totale delle spese è da capogiro!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-02-19

Sugli aerei inviati quest’anno al GF Vip si potrebbe scrivere un vero e proprio trattato. C’è chi sui social ha lamentato campagne di raccolta fondi boicottate e bloccate, chi perfino ha insinuato che gli aerei in realtà fossero inviati dagli autori del reality. Ciò su cui però vale la pena soffermarsi è il numero assurdo …

article-post

Sugli aerei inviati quest’anno al GF Vip si potrebbe scrivere un vero e proprio trattato. C’è chi sui social ha lamentato campagne di raccolta fondi boicottate e bloccate, chi perfino ha insinuato che gli aerei in realtà fossero inviati dagli autori del reality. Ciò su cui però vale la pena soffermarsi è il numero assurdo e le somme da capogiro spese dai supporter per inviare il proprio messaggio di sostegno ai rispettivi beniamini.

Aerei al GF Vip: quanti sono e quanto costano

Quella che sta per volgere al termine è stata un’edizione del GF Vip dei record. Non solo per la durata infinita ma anche per il numero di squalificati e per quello degli aerei inviati sopra il tetto della spiatissima dimora di Cinecittà.

Qualche tempo fa Giuseppe Candela per Dagospia aveva affrontato l’argomento svelando il costo medio di ciascun messaggio fatto volare nei cieli romani:

I concorrenti del Grande Fratello Vip ricevono una marea di aerei da (presunti) fan e familiari. Gira voce che per volare sulla casa con tanto di frase servirebbero tra i 1.300 e i 2000 euro. Ma risparmiate sti soldi!

Ad aggiungere ulteriori dettagli ci ha pensato adesso anche Trash Italiano che parla di un costo che oscillerebbe tra 900 euro e 1900 euro, per una media ad aereo di 1300 euro. Questo almeno sarebbe emerso dalle numerose raccolte fondi aperte dai fan e promosse sui social.

Ma quanti sono stati in tutto – al 18 febbraio – gli aerei inviati ai concorrenti del GF Vip? Ecco cosa si legge su Trendit.it:

Ad oggi, 18 Febbraio, tenendo conto solo dei video e degli articoli pubblicati sul sito ufficiale in cui si parla degli aerei destinati ai concorrenti, arriveremmo a circa 188 aerei.

Tenendo conto della media di 1300€ ad aereo, arriveremmo ad una spesa totale di 244.440€. Questo sarebbe quindi l’investimento fatto dai fan da Settembre 2020 a questa parte per supportare i loro idoli e comunicare con loro.

Potrebbe interessarti anche