logo

Adriano Celentano su Canale 5: prime anticipazioni in attesa di titolo e scaletta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-11

Tra le novità più importanti, annunciate nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la stagione autunnale, grande importanza è stata data ai due concerti live che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona i prossimo 8 e 9 ottobre e che verranno trasmessi in diretta su Canale 5, in prima serata. A distanza di …

article-post

Tra le novità più importanti, annunciate nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la stagione autunnale, grande importanza è stata data ai due concerti live che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona i prossimo 8 e 9 ottobre e che verranno trasmessi in diretta su Canale 5, in prima serata. A distanza di qualche mese dal grande evento musicale, Claudia Mori e Gianmarco Mazzi per il Clan Celentano hanno svelato qualche particolare in più in merito alle due serate che vedranno protagonista il Molleggiato più celebre d’Italia.

Tanto per iniziare, il costo del biglietto per coloro che decideranno di assistere all’evento direttamente dall’Arena di Verona, la cui prevendita inizierà oggi 11 luglio, a partire dalle ore 11. A tal fine, il Clan Celentano, insieme al circuito TicketOne che si occupa dell’erogazione dei biglietti, ha pensato ad una politica di prezzi per le due serate, decrescente. Si partirà infatti da 165 euro per i posti di prima platea, 120 euro per i posti di seconda platea, 90 euro per il primo anello e 1 euro per il secondo anello (6mila posti disponibili a sera).

Quest’ultima soluzione, è stata pensata dallo stesso Celentano visti anche i tempi di forte crisi economica che stiamo vivendo, al fine di dare a tutti la possibilità di poter assistere al grande spettacolo che andrà in scena. A tal fine, saranno applicati dei controlli severi fuori dall’Arena per evitare il bagarinaggio, ed ogni utente potrà acquistare un massimo di due biglietti al giorno sul sito TicketOne e saranno nominali. Infine, chi deciderà di acquistare il biglietto online, riceverà anche una confezione speciale con Card Memorabilia dedicata dal Clan Celentano all’evento.

Ma torniamo all’evento vero e proprio: Claudia Mori, in merito al titolo dei due live e che sarà svelato tra qualche settimana, ha dichiarato:

Nel titolo c’è la spiegazione di quel che Adriano farà ed è la parte predominante degli eventi.

Ovviamente, ancora mistero anche in merito alla scaletta, anche se ritroveremo certamente le canzoni di repertorio che andranno a mischiarsi a quelle degli ultimi album, suonate dai 18 musicisti presenti sul palco e divisi in “band” e “superband”. Unico ospite musicale previsto per le due serate, sarà Gianni Morandi che insieme a Celentano tornerà a cantare “Ti penso e il Mondo cambia”, già proposto nel corso dell’ultimo Sanremo. Morandi lo vedremo anche coinvolto in un secondo duetto ed in alcuni momenti dello spettacolo.

I due concerti, saranno trasmessi sulla rete ammiraglia di casa Mediaset e vedranno la regia di Celentano con la partecipazione di Paolo Beldì. Quattro break pubblicitari previsti e tre diversi promo che andranno ad anticipare il grande evento musicale di Canale 5.

Potrebbe interessarti anche