logo

Adriana Volpe lascia la Rai? “Dopo lettera di richiamo, sto vagliando altre proposte”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-04

Adriana Volpe non sta certamente vivendo uno dei momenti migliori della sua lunga carriera. L’ex protagonista (in coppia con Marcello Cirillo) dell’ultima edizione di Pechino Express, è rimasta con un pugno di mosche. Prima la fuoriuscita da “I Fatti Vostri”, in seguito alle discussioni con Giancarlo Magalli (rinviato a giudizio per diffamazione), poi l’inserimento a …

article-post

Adriana Volpe non sta certamente vivendo uno dei momenti migliori della sua lunga carriera. L’ex protagonista (in coppia con Marcello Cirillo) dell’ultima edizione di Pechino Express, è rimasta con un pugno di mosche. Prima la fuoriuscita da “I Fatti Vostri”, in seguito alle discussioni con Giancarlo Magalli (rinviato a giudizio per diffamazione), poi l’inserimento a “Mezzogiorno in famiglia” che oggi, rischia di non andare più in onda il prossimo anno.

Adriana Volpe, la lettera di richiamo della Rai

Entrando a far parte del clan di “Mezzogiorno in Famiglia”, Adriana Volpe aveva anche confidato di aver subito un forte taglio al compenso. Adesso però, la trasmissione del weekend di Rai2, rischia di chiudere. Nelle ultime settimane poi, dopo il suo sfogo pubblico condiviso su Instagram, la conduttrice ha ricevuto perfino una lettera di richiamo da parte della Rai.

Intervistata tra le pagine del settimanale Chi, in uscita ieri con il suo nuovo numero, Adriana Volpe si è lasciata andare ad uno sfogo. “La cosa che più mi ha ferita è che quando ho provato a denunciare quello che stava accadendo, come risposta ho ricevuto una lettera di richiamo, con invito ad abbassare i toni e a evitare di parlare con la stampa. Se quest’anno non dovessi più lavorare, che messaggio darà la Rai ai suoi dipendenti e all’opinione pubblica?”.

Lo sfogo: lascia la Rai per sempre?

La conduttrice prosegue: “Guardando la mia storia si capisce perfettamente che, se denunci, si corre il rischio di ricevere una lettera di richiamo, di venire allontanati, demansionati e, infine, lasciati a casa. A questo punto, quale persona avrà più il coraggio di denunciare e di andare contro il sistema?”. Nell’eventualità che non torni in Rai Adriana Volpe sta vagliando altre proposte “ma non ho firmato ancora nulla” spiega. “C’è un progetto che mi piace in modo particolare, dove servirà coraggio e un pizzico di follia, ma per ora non posso dirle di più” chiosa.

 

Potrebbe interessarti anche