Adriana Cantisani: “Sono tata e maestra di inglese: amo il mio lavoro”
di Simone Morano
Pubblicato il 2010-12-07
La vediamo su DeaKids ogni mattina alle 9 con English for Me. Adriana Cantisani, tata di Sos Tata (su Fox e su La7) da qualche giorno veste anche i panni di insegnante di inglese: pillole di sei minuti, in onda tre volte al giorno. Spiega Adriana, nonni italiani (tra Basilicata e Puglia), cresciuta sulle spiagge …
Leggi tutto “Adriana Cantisani: “Sono tata e maestra di inglese: amo il mio lavoro””
La vediamo su DeaKids ogni mattina alle 9 con English for Me. Adriana Cantisani, tata di Sos Tata (su Fox e su La7) da qualche giorno veste anche i panni di insegnante di inglese: pillole di sei minuti, in onda tre volte al giorno.
Spiega Adriana, nonni italiani (tra Basilicata e Puglia), cresciuta sulle spiagge della California:
Sono aiutata da un personaggio delizioso, il pupazzo animato Teo. La mia professione principale, in realtà, non ha a che fare con la tv. Per anni ho lavorato nella messa a punto di un metodo di insegnamento della lingua inglese rivolto ai bambini più piccoli, adottato, ad esempio, a Cremona dal Comune come metodo ufficiale nelle scuole della città. La trasmissione è nata dalla collaborazione con la Chicco e la DeAgostini, editore di DeaKids.
Adriana parla delle magagne della scuola italiana.
Non sopporto i compiti a casa e quelli per le vacanze. Ma lasciamoli vivere, questi benedetti bambini: stanno a scuola la mattina, a fare sport il pomeriggio, e in più devono fare anche i compiti? Essere bambino sembra diventato un lavoro stressante. Il nostro ritmo di vita è cambiato: è ovvio che cambi anche per i nostri figli. Siccome la vita è questa, bisogna regolarla sui tempi di ognuno.
Adriana, invece, è tutt’altra che stressata.
Io mi diverto, e non solo in tv. Comunque, sono una delle poche persone che vivono un bel weekend e che la domenica sera non vedono l’ora del lunedì: sono innamorata del mio lavoro, televisione compresa.