logo

Adrian, Milo Manara prende le distanze: Adriano Celentano sale sul palco, stupisce tutti e canta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-29

“Padre, confesso i miei peccati: voglio sabotare l’audience per altre sei volte, fino a quando dei 6 milioni della prima puntata non ne sarà rimasto uno soltanto, è lui quello che cerco, perché non gliene importa se canto o ballo. È lui che salverà il mondo”. Per la terza puntata di Adrian, andata in onda …

article-post

“Padre, confesso i miei peccati: voglio sabotare l’audience per altre sei volte, fino a quando dei 6 milioni della prima puntata non ne sarà rimasto uno soltanto, è lui quello che cerco, perché non gliene importa se canto o ballo. È lui che salverà il mondo”. Per la terza puntata di Adrian, andata in onda ieri, lunedì 28 gennaio su Canale 5 in diretta dal teatro Camploy di Verona, Adriano Celentano è tornato in confessionale e, parlando con ‘frate’ Nino Frassica, ha ironizzato sugli ascolti.

Adriano Celentano stupisce tutti e canta!

Successivamente Celentano si è lanciato addirittura in un medley sulle note di Pregherò, Hot Dog Buddy Buddy e Rock Around the Clock. Poi in scena è arrivata Ilenia Pastorelli, con un monologo che ha portato in primo piano il tema della violenza sulle donne. “Sei milioni 788mila donne hanno subito violenze di ogni genere, fisica o sessuale, ma quando diciamo basta e proviamo ad alzare la testa ci accusano, parlano di caccia alle streghe, di delirio femminista, poi ci trovano sgozzate, stuprate, uccise, ma non ce la siamo cercata, non ce la cerchiamo mai!”.

Nel frattempo, Milo Manara ha preso le distanze da Adrian. Il celebre artista noto in tutto il mondo per i suoi fumetti intrisi di eros, in una ampia dichiarazione ha voluto chiarire i contorni della sua partecipazione al cartone animato in onda su Canale 5. Manara ha tenuto a precisare che il suo contributo si è limitato ad “una serie di studi di personaggi, di sfondi e di ambientazioni insieme ad alcuni storyboard delle principali scene della serie”.

Milo Manara prende le distanze da Adrian

Milo Manara quindi, ha partecipato alla produzione vera e propria del cartoon. Anzi ha sottolineato: “Una volta consegnati i disegni non mi sono assolutamente occupato in nessuna fase della lunga e travagliata produzione, della realizzazione delle animazioni essendo io un disegnatore e non un animatore”. Alcuni disegni di Manara poi sono stati inseriti anche nell’animazione finale “nonostante non fossero stati realizzati per questo scopo”. Una decisione che all’artista non è piaciuta e per cui anche a suo tempo manifestò tutte le sue perplessità.

Potrebbe interessarti anche