logo

Adrian, le scuse di Adriano Celentano a Canale 5: silenzio e crollo degli ascolti tv, battuto dal film di Raiuno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-23

La seconda puntata di Adrian dal teatro Camploy di Verona, ha rivisto nuovamente sul palcoscenico Adriano Celentano per una manciata di minuti. Un blitz con un brevissimo intervento poi seguito dalle sue proverbiali pause, tanto osannate da alcuni, quanto odiate da altri. Rivolgendosi a Nino Frassica, il Molleggiato ha chiesto scusa ma le sue parole …

article-post

La seconda puntata di Adrian dal teatro Camploy di Verona, ha rivisto nuovamente sul palcoscenico Adriano Celentano per una manciata di minuti. Un blitz con un brevissimo intervento poi seguito dalle sue proverbiali pause, tanto osannate da alcuni, quanto odiate da altri. Rivolgendosi a Nino Frassica, il Molleggiato ha chiesto scusa ma le sue parole sembrano tanto una presa in giro agli stessi spettatori: “Padre ho lasciato illudere Canale 5 che avrei partecipato fisicamente allo spettacolo, ma io non potevo, perché dovevo seguire ‘Adrian’, che è la mia anima”. Quindi il silenzio.

Adrian, la seconda puntata: silenzio e ascolti

Il pubblico in sala ha accolto Adriano Celentano con una ovazione. “Io gli ho detto che potevo esserci o non esserci che poi è quello che sta succedendo adesso”, ha proseguito l’artista. Frassica ha quindi replicato: “Io non posso assolverti, sono un prete Rai, ci vuole un prete Mediaset”. Dopo pochi istanti e una manciata di battute, Celentano è quindi uscito di scena tra lampi e fulmini.

E mentre il pubblico in sala acclama, quello sui social non sembra pensarla tutto nel medesimo modo. La dimostrazione arriva anche dai dati Auditel attesissimi di oggi, che segnano un vero e proprio crollo sul fronte degli ascolti tv.

Adrian, considerato sin dal principio lo show evento di Canale 5 nel secondo appuntamento trasmesso ieri ha registrato nel segmento Aspettando Adrian 3.965.000 telespettatori con share del 15,01% e nel cartoon 2.887.000, share del 13,26%. A batterlo il film di Raiuno, Liberi di scegliere con 4.179.000 telespettatori, share del 17,68%. Siamo sicuri che si sia trattato davvero di un evento? Dopo i risultati della prima puntata, Scheri sta certamente gongolando molto meno…

Potrebbe interessarti anche