logo

Addio Mtv+, ecco Mtv Music, con concerti, serie, film musicali e sedici ore di videoclip ogni giorno

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-05

Mtv +, il secondo canale di Mtv che era stato lanciato nel mese di maggio del 2010, è stato sostituito da Mtv Music. Il nuovo canale, come si può facilmente intuire dal nome, si propone di dare molto più spazio alla musica, il punto di partenza di Mtv che attualmente è praticamente scomparso sul canale …

article-post
Mtv

Mtv +, il secondo canale di Mtv che era stato lanciato nel mese di maggio del 2010, è stato sostituito da Mtv Music. Il nuovo canale, come si può facilmente intuire dal nome, si propone di dare molto più spazio alla musica, il punto di partenza di Mtv che attualmente è praticamente scomparso sul canale principale. Spiega Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia.

Pensiamo a 48 ore di palinsesto da riempire ogni giorno. Mtv Music sarà complementare rispetto al canale generalista, anche se avrà una connotazione più chiara rispetto a prima. Sul canale principale presentiamo le storie di giovani eroi, su Mtv Music le decliniamo in chiave musicale.

E allora, andiamo a scoprire alcune peculiarità del canale. Dal punto di vista musicale, l’intenzione è quella di trattare ogni genere musicale, compreso rock, urban e dance, con almeno 16 ore di video ogni giorno. In ogni caso, ci sarà spazio anche per serie e film a carattere musicale, oltre, ovviamente, che per i concerti. Tra le serie presentate da non perdere un grande classico degli anni Ottanta come Fame – Saranno Famosi.

Un altro elemento caratteristico di Mtv Music sarà il talento: prenderà il via, infatti, il progetto denominato Mtv New Generation, che si propone di accelerare il processo di crescita di musicisti che hanno già trovato la propria strada. Precisa Luca De Gennaro, direttore artistico della rete:

Non abbiamo intenzione di diventare dei concorrenti rispetto ai talent, ma vogliamo solo offrire la possibilità alle band giovani di far passare il loro video su Mtv.

Potrebbe interessarti anche