logo

Addio a Ballando con le Stelle, chi lascia lo show: precise accuse, concorrente difende Selvaggia Lucarelli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-12-24

La finale di Ballando con le stelle di ieri sera è stata fumosa e complessa. Un po’ per via del regolamento (pongo) e un po’ per gli attacchi (ingiusti) che ha ricevuto Selvaggia Lucarelli nel corso dell’intera edizione. Addio a Ballando con le Stelle: Simone Arena “accusa” lo show A poche ore dalla proclamazione del …

article-post

La finale di Ballando con le stelle di ieri sera è stata fumosa e complessa. Un po’ per via del regolamento (pongo) e un po’ per gli attacchi (ingiusti) che ha ricevuto Selvaggia Lucarelli nel corso dell’intera edizione.

Addio a Ballando con le Stelle: Simone Arena “accusa” lo show

A poche ore dalla proclamazione del vincitore (ha trionfato Luisella Costamagna), il ballerino Simone Arena, insegnante di Marta Flavi uscita per prima, si è espresso sui Instagram in maniera polemica mettendo in dubbio l’onestà dello show condotto da Milly Carlucci e annunciando di voler lasciare Ballando con le Stelle:

Il format DWTS (Dancing with the stars, ndr) o in Italia chiamato con l’esatta traduzione è un forma che adoro in cui ho avuto modo di partecipare e anche l’onore di alzare la coppa insieme alla mia allieva e in cui ancora oggi credo molto nonostante la mia ultima esperienza. Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro. L’ho sempre visto come fonte di ispirazione artistica e umana.

Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa che chi dice la verità è scomodo. Credo sempre nell’onestà, nell’impegno e nella genuinità. E credo anche che chi sa fare il suo lavoro non debba vendere la sua anima per quest’ultimo e che i professionisti meritino il loro rispetto. Mi auguro che anche in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo. Io nel frattempo vado altrove.

Non ho dato spiegazioni dettagliate di cosa sia accaduto perché non credo meritino la mia attenzione, chi mi ha seguito sa bene cosa sia successo e può trarre le sue conclusioni. Un abbraccio a tutti quello che hanno voluto sapere, ci vediamo in pista, viva la danza.

Alex Di Giorgio difende Selvaggia Lucarelli

Nelle ultime ore, in merito al regolamento fumoso è intervenuto pure Alex Di Giorgio che ha preso le difese di Selvaggia Lucarelli:

Volevo sottolineare il coraggio di Selvaggia Lucarelli nel sollevare delle giuste considerazioni su un fumoso e confuso andamento della serata di ieri. Lei non ha avuto paura di andare contro corrente… infatti, lei esprime SEMPRE i suoi giudizi senza compromessi di sorta. 

Per quanto mi riguarda, io non ho avuto alcun timore di esprimere davanti a tutti, con la consueta educazione, la mia delusione per non aver potuto presentare altri 2 balli che racchiudevano e rappresentavano tutto il nostro percorso. Partecipare? “Un Piffero!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALEX (@alex__digiorgio)

Potrebbe interessarti anche