logo

Addio a Nilla Pizzi, regina del Festival di Sanremo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-03-12

Si è spenta questa mattina a Milano, la regina del Festival di Sanremo, Nilla Pizzi. Il prossimo 16 aprile avrebbe compiuto 92 anni. La cantante era ricoverata in una clinica milanese dopo aver subito un intervento. Il suo agente Lele Mora ha reso nota la notizia della sua scomparsa poche ore fa. Nilla Pizzi, all’anagrafe …

article-post

Si è spenta questa mattina a Milano, la regina del Festival di Sanremo, Nilla Pizzi. Il prossimo 16 aprile avrebbe compiuto 92 anni. La cantante era ricoverata in una clinica milanese dopo aver subito un intervento.

Il suo agente Lele Mora ha reso nota la notizia della sua scomparsa poche ore fa.

Nilla Pizzi, all’anagrafe Adionilla era nata a Sant’Agata Bolognese il 16 aprile del 1919, nel settembre 2010, ha iniziato a lavorare ad un nuovo album composto interamente di inediti, ma il disco ad oggi risulterà purtroppo ancora incompleto.

Nel 1951 ha vinto il primo Festival di Sanremo con Grazie dei fiori e anche l’anno successivo si è portata a casa la vittoria con Vola Colomba, Papaveri e papere e Una donna prega.

L’anno scorso, durante il Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici, era salita sul palco intonando Vola Colomba dopo che la cantantessa Carmen Consoli le aveva reso omaggio cantando Grazie dei fiori.

…Vola, colomba bianca, vola, diglielo tu che tornerò.

Ciao Nilla!

Potrebbe interessarti anche