logo

Addio a Lucio Dalla: l’esibizione a Sanremo 2012 con Pierdavide Carone – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-01

Il prossimo 4 marzo avrebbe compito 69 anni eppure, in seguito ad un attacco cardiaco Lucio Dalla si è spento oggi a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava in vista della sua tournée. Subito dopo la triste notizia, che ha fatto immediatamente il giro del web, sui social network Facebook e Twitter da pochi minuti …

article-post

Il prossimo 4 marzo avrebbe compito 69 anni eppure, in seguito ad un attacco cardiaco Lucio Dalla si è spento oggi a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava in vista della sua tournée. Subito dopo la triste notizia, che ha fatto immediatamente il giro del web, sui social network Facebook e Twitter da pochi minuti si susseguono messaggi di cordoglio allegati ai video delle sue straordinarie canzoni/esibizioni.

Come scrive Rupubblica, nel darne la notizia della sua morte, “Assume così una valenza particolarmente simbolica il suo recentissimo passaggio a Sanremo, manifestazione a cui i cantautori hanno sempre guardato con diffidenza”. Meno di un mese fa, infatti, lo abbiamo visto salire sul palcoscenico dell’Ariston in coppia con il giovane cantante del talent show Amici, Pierdavide Carone con il brano Nanì.

Scrive ancora Repubblica a tal proposito:

Col senno di poi, il suo salire sul podio per assumere la direzione dell’orchestra durante il brano di Pierdavide Carone Nanì , di cui era autore, sorridendo a favore di telecamera, appare come l’inconsapevole saluto di un artista indimenticabile ai milioni di telespettatori sintonizzati sul Festival.

A seguire, il video dell’ultima sua apparizione a Sanremo 2012.

Potrebbe interessarti anche