logo

Achille Lauro, Sanremo 2020: “Me ne frego” è prima in classifica, bene anche Elodie e Diodato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-05

Quale sono le canzoni di Sanremo 2020 più ascoltate e vendute dopo la prima puntata del Festival andata in onda ieri? Gli ascolti TV hanno premiato appieno la kermesse musicale più amata d’Italia e, con la stessa, anche Achille Lauro, sul palcoscenico del Teatro Ariston con la sua travolgente “Me ne frego”. Achille Lauro, Sanremo …

article-post

Quale sono le canzoni di Sanremo 2020 più ascoltate e vendute dopo la prima puntata del Festival andata in onda ieri? Gli ascolti TV hanno premiato appieno la kermesse musicale più amata d’Italia e, con la stessa, anche Achille Lauro, sul palcoscenico del Teatro Ariston con la sua travolgente “Me ne frego”.

Achille Lauro, Sanremo 2020: “Me ne frego” è prima in classifica

Chi è l’artista più ascoltato sulle piattaforme streaming? Dopo l’esordio sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, cinque canzoni stanno avendo particolarmente successo rispetto alle altre. Naturalmente vi ricordiamo che ieri si sono esibiti solamente 12 dei 24 artisti presenti in gara.

Su iTunes la canzone più acquistata di Sanremo 2020 è Me ne frego di Achille Lauro. Sebbene la giuria demoscopica lo abbia posizionato al nono posto della classifica provvisoria, il suo look omaggiando San Francesco chiedendo aiuto a Gucci (clicca qui per saperne di più), ha fatto centro così come la sua canzone.

Subito dopo Achille Lauro tra le canzoni più vendute di Sanremo  2020 troviamo “Fai rumore” di Diodato. Terza Elodie con “Andromeda” mentre in quarta posizione troviamo l’idolo delle ragazzine, Riki con “Lo sappiamo entrambi” (penultimo nella classifica demoscopica).

Solamente quinta “Dov’è” de Le Vibrazioni, che si è classificata invece al primo posto per la giuria demoscopica e parla – anche – della storia tra Clizia Incorvaia a Francesco Sarcina. Bene anche Irene Grandi con “Finalmente io” e Marco Masini con “Il confronto”.

Bene anche Al Bano e Romina con l’inedito di Malgioglio

In classifica compare anche l’inedito di Al Bano e Romina Power scritto dalla stessa cantante in collaborazione con Cristiano Malgioglio, ieri in prima fila al Teatro Ariston.

Potrebbe interessarti anche