logo

About Love chiuso dopo la prima puntata: flop epocale, qualcuno ci spieghi questo #disagio 2.0

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-23

About Love era un programma brutto? Forse sì, del resto, Federico Moccia dei giovani 2.0 credo che adesso non ne sappia più nulla. Immagino che abbia ormai fatto il suo tempo e sia stato perfettamente in linea degli anni ’90 primi 2000 con i suoi film da Tre metri sopra il cielo e roba simile …

article-post

About Love era un programma brutto? Forse sì, del resto, Federico Moccia dei giovani 2.0 credo che adesso non ne sappia più nulla. Immagino che abbia ormai fatto il suo tempo e sia stato perfettamente in linea degli anni ’90 primi 2000 con i suoi film da Tre metri sopra il cielo e roba simile utile per lanciare l’occhio ceruleo di Riccardo Scamarcio et similia. Per il resto, credo che adesso sia tempo per John Green e autori di questo tipo. Certo, una puntata sola forse è troppo poco per decretarne il totale flop, ma gli ascolti hanno parlato chiaro, molto chiaro: 749mila spettatori e il 2,94% di share… che cosa?

Roba che Cotto e mangiato in prima serata avrebbe fatto sicuramente di più. Non si conoscono ancora altri dettagli in quanto, ci potrebbe anche essere la possibilità che il programma venga riproposto più avanti oppure in un’altra fascia oraria. Intanto, il prossimo lunedì alla stessa ora Italia 1 trasmetterà un film (L’asilo dei papà per la precisione). Federico Moccia bocciato per la seconda volta dopo Facciamo Pace su RaiDue. Non c’è due senza tre?

Intanto Riccardo Bocca su L’Espresso.it chiarisce in poche righe un concetto fondamentale, quello del #disagio: “Tutto sprofonda nel disagio, sommando il dispiacere per un programma inutile al complessivo imbarazzo per chi pensa queste trasmissioni. Ma com’è possibile che si trasmetta uno show ereditato da nonno Stranamore? Chi ha concepito un simile abbaglio, nell’anno 2015, accompagnato per giunta da ascolti in ginocchio? Confessi il colpevole, se ne ha l’audacia (altrimenti lo rivelo io: trattasi del grande Federico Moccia): e soprattutto illustri, sulla pubblica piazza, la tele-logica di About love”.

Potrebbe interessarti anche