logo

A Sanremo, anche Anna Oxa; un brano rock e la versione internazionale di ‘O sole mio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-08

A distanza di cinque anni dall’ultima volta, nella prossima edizione del Festival di Sanremo, risalirà sull’ambito palcoscenico dell’Ariston anche lei, la camaleontica Anna Oxa. Il brano che presenterà, secondo indiscrezioni, sarà una vera e propria boccata di rock, ma la sua presenza al Festival non si esaurirà qui: in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, …

article-post

A distanza di cinque anni dall’ultima volta, nella prossima edizione del Festival di Sanremo, risalirà sull’ambito palcoscenico dell’Ariston anche lei, la camaleontica Anna Oxa. Il brano che presenterà, secondo indiscrezioni, sarà una vera e propria boccata di rock, ma la sua presenza al Festival non si esaurirà qui: in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, la Oxa si cimenterà anche in un’inedita versione internazionale di ‘O sole mio.

A darne l’annuncio, sono proprio il futuro conduttore, Gianni Morandi, ed il direttore artistico Gianmarco Mazzi, i quali hanno incontrato la cantante pugliese lo scorso 22 novembre, in occasione del suo concerto a Verona.

Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l’energia che trasmette al pubblico in  due ore di show in cui canta, balla e recita. E’ una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito,

ha asserito Morandi dopo averla vista sul palcoscenico.

Il cast della prossima edizione di Sanremo, dunque, si guadagna un’altra pedina importante. Sarebbe ancora in trattativa, invece, la presenza di Giorgia che parteciperebbe con un brano scritto da Tiziano Ferro.

Potrebbe interessarti anche